Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.42

Anziani (PC) Cinema d’argento, mercoledì 13 marzo 'Romeo è Giulietta'

La messa in scena del capolavoro di Shakespeare diventa nel nuovo film di Giovanni Veronesi

| Scritto da Redazione
Anziani (PC) Cinema d’argento, mercoledì 13 marzo 'Romeo è Giulietta'

Anziani (PC) Cinema d’argento, mercoledì 13 marzo in cartellone “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi. Ingresso 3 euro

Appuntamento mercoledì 13 marzo alle 15, alla Multisala Politeama, con la rassegna “Cinema d’argento”. In cartellone questa settimana, con biglietto di ingresso al prezzo speciale di 3 euro, il film “Romeo è Giulietta” (Italia, 2024) diretto da Giovanni Veronesi. Nel cast, Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Margherita Buy e Geppi Cucciari. Federico Landi Porrini, famoso regista teatrale ormai al tramonto (Castellitto), intende concludere la sua carriera con il “botto”, allestendo “Romeo e Giulietta” per il Festival di Spoleto. Purtroppo le attrici e gli attori che si presentano al casting non lo convincono, e vengono scartati con arroganza e malagrazia. Ciò scatena la voglia di vendetta di una giovane coppia, che sogna di trasferire sul palcoscenico la propria stessa passione sentimentale.

La messa in scena del capolavoro di Shakespeare diventa nel nuovo film di Giovanni Veronesi lo spunto per una rivisitazione delle commedie en travesti. “Romeo è Giulietta” si confronta infatti con fortunati precedenti – “Shakespeare in love”, “Tootsie” “Victor Victoria” e ovviamente “La dodicesima notte” scespiriana – e vince la sfida grazie al taglio aggiornato e frizzante nonché agli interpreti.

214 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online