Sabato, 25 maggio 2019 - ore 13.42

Rubriche News » Pianeta Anziani

Gli anziani sono una parte viva della società. Articoli, notizie ed eventi per chi si sente o meno coinvolto nella terza età.

BRESCIA SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI 2019

I soggiorni climatici per anziani, organizzati dai servizi sociali del Comune di Brescia, offrono l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanza socializzante a tariffe contenute.

Pianeta Anziani Cgil-Cisl-Uil Pensionati, la protesta andrà avanti

Decine di sit-in davanti alle prefetture contro il provvedimento del governo che prevede la revisione dell’indicizzazione degli assegni, riducendo il potere d’acquisto. Pedretti (Spi Cgil): “Ci usano come bancomat, non c'è nessuna riforma della Fornero”

Pianeta Anziani Piacenza Servizi sociali, intesa tra Comune e rappresentanze sindacali dei Pensionati

Oggetto dell’incontro, gli interventi di spesa inseriti nel bilancio di previsione 2018-2020 in materia di spesa sociale a favore delle persone anziane e delle famiglie in condizioni di fragilità socio-economica, nonché il mantenimento, anche sotto il profilo della qualità, dei servizi rivolti alle fasce più vulnerabili della popolazione, elencati nel consuntivo 2017.

CARABINIERI NAS: CHIUSE TRE STRUTTURE RICETTIVE PER ANZIANI a Viterbo

Continua senza sosta l'attività di controllo dei NAS sulle strutture che ospitano anziani bisognosi di cure ed assistenza. Tale delicato compito è particolarmente avvertito da tutta l'Arma dei Carabinieri, da sempre vicina alle persone più deboli ed esposte ad arbitrii e scarsa attenzione.

A Cremona Tre incontri pubblici e gratuiti per parlare di anziani e geriatria

Nell'ottica di servizio per la comunità, CremonaWelfare, in collaborazione con Consorzio Sol.Co. Cremona, Confcooperative Cremona, Comitato Soci Coop Lombardia sez. Cremonese, organizza un ciclo di tre incontri gratuiti sul tema geriatria che si terranno nella sala conferenze di Civico81 in via Bonomelli, 81 a Cremona.

Anziani Non ci casco. Arriva il manuale contro le truffe

Siamo sempre più vittime di truffe e frodi informatiche. Dal 2008 al 2016 le prime sono cresciute del 45,4 per cento mentre le seconde hanno fatto registrare un tasso di crescita superiore al 50 per cento rispetto al 2010.
Petizioni online
Sondaggi online