Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.33

Arci San Bernardino La missione umanitaria a sostegno dei profughi ucraini F.Bordo

Nella tarda serata di ieri, i tre volontari, Franco Bordo Giovanni Bressanelli e Vittorio Formaggia, sono rientrati a Crema dopo un viaggio di 65 ore e di 3200 Km.

| Scritto da Redazione
Arci San Bernardino La missione umanitaria a sostegno dei profughi ucraini F.Bordo Arci San Bernardino La missione umanitaria a sostegno dei profughi ucraini F.Bordo Arci San Bernardino La missione umanitaria a sostegno dei profughi ucraini F.Bordo Arci San Bernardino La missione umanitaria a sostegno dei profughi ucraini F.Bordo

Arci San Bernardino La missione umanitaria a sostegno dei profughi ucraini

La missione umanitaria del Circolo Arci San Bernardino a sostegno dei profughi ucraini presso il confine con la Polonia si è conclusa positivamente.

 Nella tarda serata di ieri, i tre volontari, Franco Bordo Giovanni Bressanelli e Vittorio Formaggia, sono rientrati a Crema dopo un viaggio di 65 ore e di 3200 Km.

E' stato raggiunto l'obiettivo di rifornire il Centro aiuti della Comunità di Zwierzyniec, cittadina di soli 3000 abitanti, che concorre a rifornire di generi di prima necessità la zona di Leopoli e ospita ben 500 profughi, tra cui 80 bambini.

Le volontarie polacche che gestiscono il Centro, considerata la scarsità di generi da distribuire. hanno sottolineato l'importanza di questo supporto arrivato dalla città di Crema.

La Sindaca di Zwierzyniec, Urszula Anna Kolman, con una lettera di ringraziamenti indirizzata alla Città di Crema e all'Arci San Bernardino, ha voluto esplicitare l'importanza di questa azione di solidarietà e fratellanza.

In questa missione, anche i giochi per bambini e la musica hanno avuto la loro importanza.

Abbiamo consegnato parte giochi per bimbi raccolti in Viale Europa e il nostro volontario Gio Bressanelli, noto musicista e cantautore cremasco, oltre che avere suonato e cantato per gli amici polacchi, sin dall'arrivo, ha deciso di donare una chitarra ai profughi di Zwierzyniec, affidandola alla Sindaca di Zwierzyniec.

 

Franco Bordo

Direttivo Arci San Bernardino Crema

 

Fotografie:

1° foto Incontro con la Sindaca di Zwierzyniec

Le altre foto fissano momenti del viaggio

 

415 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online