Martedì, 16 aprile 2024 - ore 08.51

ASST Cremona : 600 pazienti Covid sono stati sottoposti a visita di controllo.

Sabato 11 dicembre 2021 PARTE OGGI CON LA GIORNATA UNICA REGIONALE IL NUOVO PROGRAMMA DI FOLLOW UP PER I PAZIENTI COVID-19

| Scritto da Redazione
ASST Cremona : 600 pazienti Covid  sono stati sottoposti a visita di controllo.

ASST Cremona : 600  pazienti Covid  sono stati sottoposti ad almeno una visita di controllo.

Sabato 11 dicembre 2021 PARTE OGGI CON LA GIORNATA UNICA REGIONALE IL NUOVO PROGRAMMA DI FOLLOW UP PER I PAZIENTI COVID-19

Il Direttore della Pneumologia di Cremona, Tiberio Oggionni «Fino ad oggi sono 600 i pazienti che sono stati sottoposti ad almeno una visita di controllo».

 Parte oggi sabato 11 dicembre 2021 il nuovo programma di follow up (monitoraggio) dedicato ai pazienti che sono stati ricoverati per Covid-19, promosso da Regione Lombardia.

 I pazienti vengono contatti direttamente dal CUP per programmare l’appuntamento. In base al quadro clinico individuale della persona viene stabilito il percorso più idoneo di presa in carico.

 L’ambulatorio è attivo presso il Servizio di Fisiopatologia Respiratoria della Pneumologia di Cremona, diretta da Tiberio Oggionni.

 «Fino ad oggi sono 600 i pazienti che sono stati già sottoposti ad almeno una visita di controllo ed eventuale presa in carico per Covid-19, di cui poche decine ancora in follow-up», spiega Oggionni. «In generale, le principali complicanze riscontrate riguardano un certo grado di persistenza di dispnea  (difficoltà respiratorie), debolezza agli arti inferiori, ansia».

 UOS Comunicazione | ASST di Cremona

foto : Oggionni Tiberio

 

568 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online