Sabato, 21 giugno 2025 - ore 23.07

ASST Cremona, ATS Val Padana, Università degli Studi di Brescia

SABATO 24 MAGGIO C'É L'OPEN DAY DELLE PROFESSIONI SANITARIE

| Scritto da Redazione
ASST Cremona, ATS Val Padana, Università degli Studi di Brescia

ASST Cremona, ATS Val Padana, Università degli Studi di Brescia

SABATO 24 MAGGIO C'É L'OPEN DAY DELLE PROFESSIONI SANITARIE

Evento aperto a tutti, i tutor dei corsi di laurea in Infermieristica, Fisioterapia e Assistenza Sanitaria saranno disponibili per informazioni dalle 9 alle 16

 Sabato 24 maggio 2025 torna l’Open Day delle Professioni Sanitarie, un’occasione per conoscere l’offerta formativa dei corsi di laurea in Infermieristica, Fisioterapia e Assistenza Sanitaria della sede cremonese dell’Università degli Studi di Brescia.

 L'evento - aperto a tutti gli interessati - si svolgerà dalle 9 alle 16 al Padiglione n.4 dell’Ospedale di Cremona (accesso da Largo Priori 1). Durante la giornata sarà possibile incontrare i tutor dei tre percorsi universitari per un confronto sui piani di studio, gli esami e la vita universitaria, e ricevere informazioni sulle modalità di ammissione, le tasse universitarie, le borse di studio disponibili.

 VISITARE GLI SPAZI E INCONTRARE GLI UNIVERSITARI

«Sarà una giornata di orientamento e presentazione dei corsi di studio in infermieristica, fisioterapia e assistenza sanitaria; un’opportunità per scoprire professioni che arricchiscono sia le competenze tecniche sia quelle umane» commenta Adele Luccini, direttore Polo Universitario dell'ASST di Cremona. «Le aspiranti matricole potranno visitare i laboratori allestiti per ogni corso, vedere e sperimentare alcuni aspetti delle realtà delle professioni, entrare in contatto con i tutor didattici e confrontarsi con studenti e professionisti per chiarire dubbi e soddisfare curiosità. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni e suggerimenti utili per affrontare al meglio il test di ingresso».

SS Comunicazione e Relazioni esterne

ASST di Cremona

927 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online