Martedì, 16 luglio 2024 - ore 23.00

AVIS GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

AVIS COMUNALE DI CREMONA INCONTRA TUTTI I DONATORI CREMONESI

| Scritto da Redazione
AVIS  GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

AVIS COMUNALE DI CREMONA INCONTRA TUTTI I DONATORI CREMONESI PER FESTEGGIARE INSIEME LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

La Giornata mondiale del donatore di sangue, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il 14 giugno, data di nascita dello scopritore dei gruppi sanguigni Karl Landsteiner, rappresenta un’occasione per ribadire a livello globale l’importanza di compiere un gesto semplice, ma fondamentale, come quello della donazione di sangue.

“LASCIA CHE LA SOLIDARIETÀ ENTRI IN CIRCOLO: DONA IL SANGUE, DONA IL PLASMA”. È questo lo slogan scelto da AVIS Nazionale per celebrare la Giornata mondiale del donatore, di cui quest’anno ricorre il 20° anniversario. Un tema che vuole essere una vera e propria metafora: come il sangue circola nelle nostre vene, così il messaggio della solidarietà incondizionata vuole farsi strada tra le persone, coinvolgendo in primis proprio le nuovegenerazioni.

I festeggiamenti da parte di AVIS Comunale di Cremona ODV di svolgeranno domenica 16 giugno 2024, alle ore 10:00, presso l’Auditorium Osvaldo Goldani, secondo il programma allegato.

20 anni di celebrazione della donazione: grazie, donatori di sangue, per il vostro gesto

salvavita!

276 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online