Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 05.53

Baha'i Si conclude il convegno della consacrazione del Tempio di Battambang

Lo storico convegno per la consacrazione della Casa di culto baha'i locale in Battambang si è concluso ieri al tramonto. Momenti salienti e interviste del secondo giorno appaiono in un breve video.

| Scritto da Redazione
Baha'i Si conclude il convegno della consacrazione del Tempio di Battambang

Per tutto il weekend, gli oratori hanno parlato dell'importanza della Casa di culto per la regione e per la comunità baha'i in Cambogia.

La trasformazione del terreno sul quale il Tempio è stato costruito simboleggia un processo di trasformazione spirituale e sociale in atto nella regione negli ultimi anni e dà speranza per un ancor maggior progresso negli anni a venire.

«Questo posto, un tempo arido e solitario, attraverso il quale poche persone avrebbero voluto passare, si è ora trasformato in un bellissimo giardino, che attrae persone di ogni ceto sociale, giorno e notte», ha dichiarato Angelo Chiem Chan, vice governatore di Battambang, nel suo intervento durante il convegno.

«Vorrei sottolineare che questa Casa di culto locale assumerà un ruolo molto importante nell’unificazione dei seguaci di tutte le diverse religioni», ha proseguito. «Questa Casa di culto non sarà solo uno dei luoghi pubblici a Battambang, ma attirerà la spiritualità sulle persone che vi si riuniranno».

Le visite al Tempio sono andate avanti per tutta la giornata, permettendo alle 2.500 persone che hanno partecipato al convegno di entrare in quello spazio sacro, di immergersi nella preghiera e nella meditazione e di sentire l’edificante benvenuto della rappresentante della Casa Universale di Giustizia per la consacrazione, la signora Sokuntheary Reth, che serve come membro del Corpo continentale dei Consiglieri in Asia.

Il Tempio si aprirà ufficialmente al pubblico il 5 settembre 2017.

1956 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online