Lunedì, 17 dicembre 2018 - ore 15.12

Mondo News » Varie

SPQR, Roma capitale della monnezza (Oscar Bartoli Washington)

Hanno subito cercato di sminuirne l'effetto mediatico e politico. I 10.000 che si sono recati in Campidoglio per protestare contro il degrado della capitale e l'incoerenza amministrativa della giunta Raggi, sono stati subito oggetto della tradizionale presa per il culo dei tanti che vogliono cambiare tutto purché non cambi nulla.

Storia di un successo a Washington DC di Oscar Bartoli

Il passa parola cittadino dice che si deve andare al ristorante "La Tomate Bistrot" perché è il 31º anniversario della fondazione ed anche perché mi dicono il livello di questo locale è stato ribaltato in meglio grazie ad un nuovo chef.

La storia di un italiano a New York : MARCO GALLOTTA

Ecco la storia di Marco Gallotta, una persona che ha imparato a seguire le sue passioni, uno che un bel giorno si è reso conto che un bel lavoro forse non è tutto, e che se si ha la fortuna di essere artisticamente dotati come lui è un dovere verso la società uscire dal propio guscio di sicurezza e lasciar volare il proprio talento!

AISE RASSEGNA DEI GIORNALI ITALIANI ALL’ESTERO

Storie di vita quotidiana, politica, cronaca, cultura, spettacolo. Informazione a 360° quella dei giornali italiani (online o cartacei) che vengono diffusi all’estero e che rappresentano una finestra su mondi solo all’apparenza distanti.

Dieci film di cui non puoi dire

Come parte della generazione cresciuta nel vedere i libri di Harry Potter ridotti al minimo delle trame negli adattamenti cinematografici, penso che sia facile sentirsi scettici nei confronti di tutti gli adattamenti da libro a film.

Congo L’IMPEGNO DI S.O.S.OSPEDALE BUKAVU CONTINUA

Le emergenze a Bukavu, in Congo, sono molte, sia dal punto di vista sanitario che a causa delle violenze e dei soprusi patiti dalla popolazione in un paese che di democratico, a dispetto della Repubblica Democratica che dovrebbe rappresentare fin dal nome.

Io emigrante italoamericano di Oscar Bartoli

L'America paese di emigranti sembra vivere oggi uno dei momenti più cupi della sua storia di oltre 240 anni. E noi nuovi emigranti italoamericani assistiamo con disagio al riaffiorare di mescolanze razziste in una società che sino ad ora è riuscita a plasmare culture e razze diverse in un unico contesto fatto di garanzie e di libertà.

Prestiti: attenzione ai social

Scopriamo perché è importante, per coloro che desiderano richiedere un prestito avere profili social curati e affidabili.

Deltaplano azzurro per la nona volta sul tetto del mondo

Italia ancora campione del mondo di volo in deltaplano - Il team azzurro sempre in testa durante le nove giornate di gara del mondiale – Alex Ploner medaglia d’argento e Christian Ciech bronzo – Il titolo iridato a Petr Benes, pilota della Repubblica Ceca

Social Media e Brand Loyalty

Vi siete mai soffermati a pensare a quanto i Social Media possano essere importanti per il vostro business e soprattutto in merito alla costruzione di una buona reputazione del vostro Brand?

Quel treno di Lenin che rovesciò la Storia

Domenico Quirico, inviato del quotidiano La Stampa, ha ripercorso le ultime tappe del viaggio che il leader russo fece nel 1917, grazie all’aiuto della Germania, per guidare la rivoluzione bolscevica.

Come combattere i paradisi dei furbetti

Le giurisdizioni che garantiscono opacità finanziaria e societaria sono una conseguenza della globalizzazione. Lo sostengono Joseph Stiglitz e il criminologo Mark Pieth, indicando anche le misure per neutralizzarle. Ma la comunità internazionale deve essere compatta nella ricerca di trasparenza