Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.36

BARCELLONA. SALA SCRIVE A COLAU

E’ NECESSARIO “RESTARE UNITI PER COMBATTERE INSIEME LE MINACCE DEL TERRORISMO”

| Scritto da Redazione
BARCELLONA. SALA SCRIVE A COLAU

BARCELLONA. SALA SCRIVE A COLAU

E’ NECESSARIO “RESTARE UNITI PER COMBATTERE INSIEME LE MINACCE DEL TERRORISMO”

Da Polizia locale analisi del territorio per valutare rafforzamenti. Domani, in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza, si stabiliranno le misure

 “Cara Ada, Ti scrivo con profonda tristezza per esprimerti le mie più sentite condoglianze per il terribile attacco che ieri ha colpito Barcellona. I miei pensieri vanno a coloro che hanno perso la vita o sono rimasti gravemente feriti per un attacco crudele e codardo. L’Europa e tutti i nostri cittadini stanno soffrendo molto a causa del terrorismo. Continuo a credere che dobbiamo restare uniti per combattere insieme le minacce del terrorismo e dell’estremismo. Il desiderio di sicurezza e pace rimane saldo nei nostri cuori e nelle nostre menti. La speranza deve essere più forte dell’odio e della paura. Ti esprimo la solidarietà mia e di tutti i milanesi. Milano si unisce oggi simbolicamente al minuto di silenzio che ricorderà le vittime di Barcellona”.

Con queste parole, in una lettera inviata alla Sindaca Ada Colau, il Sindaco Giuseppe Sala ha espresso la vicinanza sua e di Milano a Barcellona.

Da questa mattina, e per tutta la giornata, le bandiere di Palazzo Marino e delle sedi comunali sono esposte a mezz’asta in segno di partecipazione e di lutto.

Sicurezza

Per quanto riguarda il presidio del territorio, già a partire da questa mattina, l’Amministrazione comunale ha predisposto l’analisi di alcune zone della città per valutare, di concerto con Prefettura e Questura, il rafforzamento di misure precauzionali.

A seguito di un confronto tra l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza e il comandante vicario della Polizia locale Paolo Ghirardi, le pattuglie della Polizia locale hanno eseguito diversi sopralluoghi nelle zone della movida e del centro cittadino.

Domani, in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, verranno definitivamente stabilite le zone in cui intervenire. Al Comitato parteciperà, insieme al comandante Ghirardi, la Vicesindaco Anna Scavuzzo.

Città Metropolitana

Espressa vicinanza all’Amministrazione del Comune di Legnano, nella persona del Sindaco Fratus, e la solidarietà alla famiglia e a tutta la comunità legnanese per la morte di Bruno Gulotta.

Bandiere a mezz’asta anche a Palazzo Isimbardi.

 

 

992 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online