Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.02

Baskin Cremona: domenica 5 maggio le finali

La giornata rientra tra le attività proposte all’interno dell’iniziativa Diversamente Uguali promossa dalla Cooperativa Agropolis di Cremona

| Scritto da Redazione
Baskin Cremona: domenica 5 maggio le finali Baskin Cremona: domenica 5 maggio le finali

Si svolgerà domenica 5 maggio presso la Palestra Spettacolo, la finale del campionato di baskin provinciale, con i seguenti orari: - alle 15 la finale per il terzo posto tra Pepo team Vanoli (arrivato per la prima volta alle finali) e Sansebasket; - alle 16.30 la finale per il primo posto che vedrà la Teambaskin e la Fortitudo S.Michele. Al termine delle gare si effettueranno le premiazione per tutte le squadre e, come ormai da consuetudine, alla fine di tutto vi sarà un momento di festa conviviale fuori dalla Palestra.

Il campionato 2018/2019, svoltosi attraverso la Uisp, ha visto la presenza di 13 squadre, suddivise inizialmente in due gironi e poi con una fase di play-off. Quasi 60 sono le partite disputate nei campi di Cremona, Soncino, Caorso, San Bassano, Sospiro e a Offanengo che ha visto debuttare quest'anno la nuova squadra “Leoni Offanengo”.

Il livello delle partite per questo nuovo sport nato proprio a cremona è di assoluta eccellenza e la cosa è dimostrata anche dal numeroso pubblico sempre presente nelle varie palestre. Imponente è stata l’organizzazione di un campionato iniziato a Novembre 2018 e terminato a maggio 2019 e quindi un ringraziamento e apprezzamento va a tutti gli atleti che sono entrati in campo, ai dirigenti e accompagnatori. Nota di merito particolare a oltre 30 ragazzi tra addetti al tavolo ed arbitri ed in particolare una menzione per: Medagliani Federico (responsabile calendario delle partite), Francesca Lottici (responsabile ufficiali di campo), Riccardo Zovadelli (responsabile arbitri) e Antonio Cigoli che ha coordinato tutto il campionato.

La squadra vincitrice del campionato cremonese parteciperà al 4° Campionato Nazionale che si terrà proprio a Cremona dal 31 maggio al 2 giugno e che vedrà la partecipazione di ben altre 8 finaliste che a loro volta sono risultate le vincenti dei loro campionati locali distribuiti in 9 regioni italiane.

A Cremona è anche tempo di finali anche per i tornei scolastici provinciali, regionali ed interregionali in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale. Mercoledì 8 maggio presso la Palestra Comunale di San Bassano si disputeranno le finali provinciali delle Scuole Secondarie di primo grado, venerdì 10 maggio, alla palestra Spettacolo ci saranno le finali provinciali delle Scuole secondarie di secondo grado.

Le attività sono possibili grazie a finanziamenti derivanti dal progetto “Baskin … la terza Via” del Bando OSO Fondazione Vodafone.

(Locandina il allegato).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1436 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online