Martedì, 19 marzo 2024 - ore 07.39

Cremona: le finali di Baskin domenica 20 maggio

Si svolgerà domenica 20 maggio presso la Palestra Spettacolo la finale del campionato di baskin della ST Lombardia Sud.

| Scritto da Redazione
Cremona: le finali di Baskin domenica 20 maggio Cremona: le finali di Baskin domenica 20 maggio Cremona: le finali di Baskin domenica 20 maggio

Alle 15 la finale per il terzo posto tra S.Ilario e Sansebasket e alle 16.30 la finale per il primo posto che vedrà la Teambaskin e la SAS, arrivata per la prima volta in finale. Al termine delle gare la premiazione per tutte le squadre e un momento di festa conviviale.

Il campionato, svoltosi attraverso la UISP, ha visto la presenza di 14 squadre, suddivise in due gironi. 60 sono le partite disputate nei campi di Cremona, Soncino, Stagno Lombardo, Caorso, San Bassano e Sospiro.

Oltre 400 gli atleti e i dirigenti tesserati e una trentina tra addetti al tavolo ed arbitri, coordinati da Medagliani Federico (responsabile calendario), Francesca Lottici (responsabile ufficiali di campo) e Riccardo Zovadelli (responsabile arbitri). Il coordinamento di tutto il campionato è di Antonio Cigoli. La

giornata rientra tra le attività proposte all’interno dell’iniziativa Diversamente Uguali promossa dalla Cooperativa Agropolis di Cremona.

Mercoledì 23 maggio invece la Palestra Spettacolo vedrà la finale regionale delle scuole secondarie di secondo grado. Si sfideranno due squadre della Provincia di Cremona (Sraffa Crema e Artistico di Cremona) e due squadre milanesi. 200 sono stati gli atleti delle scuole cremonesi che hanno partecipato al torneo scolastico, promosso dall’Ufficio Scolastico Territoriale, sede di Cremona. L’attività si è svolta nel Liceo Vida, Liceo Scienze Umane (Anguissola), I.I.S Stanga, I.I.S Einaudi, I.I.S Marazzi Crema, I.I.S Sraffa Crema.

Racchetti Crema. I laboratori sono tenuti da personale formato che ha lunga esperienza nell'attività del baskin. L’Associazione Baskin ha provveduto a fornire alle scuole sprovviste canestri adattati per l'attività del baskin.

Le attività sono possibili grazie a finanziamenti derivanti da progetti in collaborazione con il CONI, ExSportabile, Fondazione Città di Cremona e Fondazione Vodafone.

2265 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online