Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.12

BASTA MORTI SUL LAVORO! Arci San Bernardino Crema striscione di denuncia

SI LAVORA PER VIVERE, NON PER MORIRE Se ne registra una media di tre al giorno.

| Scritto da Redazione
BASTA MORTI SUL LAVORO!  Arci San Bernardino Crema striscione di denuncia

All'Arci San Bernardino di Crema uno striscione di denuncia e impegno

BASTA MORTI SUL LAVORO! SI LAVORA PER VIVERE, NON PER MORIRE  

Se ne registra una media di tre al giorno. Le chiamano morti bianche, ma dovrebbero definirle rosse. Rosse come il sangue che viene versato ogni giorno mentre si compie il proprio dovere sul posto di lavoro.                                          Sono tante, troppe. Una mattanza quotidiana che spesso non ottiene neanche la giusta attenzione mediatica per tenere alta l’attenzione sul problema.

Come Arci San Bernardino abbiamo deciso di fare la nostra parte lo striscione " BASTA MORTI SUL LAVORO! SI LAVORA PER VIVERE, NON PER MORIRE" da oggi sarà sempre esposto all'ingresso del nostro Circolo come monito e denuncia quotidiana. Ma anche come impegno che da oggi accompagnerà le nostre attività sociali, ricreative e culturali.

La nostra è anche una presa di posizione a sostegno del lavoro delle Organizzazioni Sindacali.

Perchè siamo consapevoli che coinvolgere i datori di lavoro è il primo, importante, passo per garantire norme a tutela dei propri dipendenti ma un altro passo atrettanto importante è quello di coinvolgere direttamente i lavoratori fornendo loro le informazioni utili a renderli consapevoli che il diritto al lavoro non può essere sinonimo di morte.

L'Arci San Bernardino è disponibile a fare la sua parte.

Il Direttivo Arci San Bernardino - Crema

710 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online