Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 21.26

Beppino Englaro a Castelvetro Piacentino per parlare del testamento biologico

Organizzano.L'Associazione "Andiamo Oltre" di Cremona, in collaborazione con il M5S Cremona , il M5S Lodi e il M5S Casalmaggiore e Casalasco,

| Scritto da Redazione
Beppino Englaro a Castelvetro Piacentino per parlare del testamento biologico

L'Associazione "Andiamo Oltre" di Cremona, in collaborazione con il M5S Cremona , il M5S Lodi e il M5S Casalmaggiore e Casalasco, organizza per domenica 7 dicembre p. v., ore 17,30, un dibattito pubblico sul tema del testamento biologico presso il Cinema-Teatro di Castelvetro Piacentino (PC), in via Soldati 34.

All'evento interverranno: Beppino Englaro, padre di Eluana; il dr. Luca Zendri, psicanalista; don Enrico Trevisi, rettore del seminario vescovile di Cremona; il dr. Paolo Emiliani, presidente del Movimento per la vita di Cremona; il dr. Mario Riccio, medico anestesista; il dr. Luciano Orsi, direttore del Dipartimento cure palliative dell'Azienda ospedaliera "Carlo Poma" di Mantova. Faranno gli onori di casa la prof.ssa Maria Lucia Lanfredi, consigliere comunale del M5S di Cremona; Vincenzo Pineri, attivista del M5S di Lodi, e Matteo Rastelli, portavoce locale del M5S Casalmaggiore e Casalasco. Il moderatore dell'incontro sarà Beppe Martelli.

Nel corso della serata, si svolgeranno degli intermezzi curati dalla scuola di danza On Stage di Cremona. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e potranno interagire con gli ospiti, ponendo domande per approfondire il delicato e importante argomento. Al termine, è previsto un buffet per tutti i presenti.

Collegandosi all'organizzazione dell'evento, la portavoce in Consiglio comunale del M5S Cremona, Maria Lucia Lanfredi, ha presentato una mozione sul tema "Istituzione del registro delle dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari - Testamento biologico", chiedendo al sindaco e alla Giunta di porre in essere tutti gli adempimenti necessari all’istituzione di un registro dei testamenti biologici e delle volontà anticipate di fine vita, riservato ai cittadini residenti nel comune di Cremona, con un apposito servizio di registrazione e conservazione di tali atti.

M5S Cremona

 

 

1765 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria