Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 06.13

Bergamo e Brescia Il dolce Battito di solidarietà

Il dolce di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 protagonista di 1000 Battiti di solidarietà, due iniziative benefiche.

| Scritto da Redazione
Bergamo e Brescia  Il dolce Battito di solidarietà

Bergamo e Brescia  Il dolce Battito di solidarietà

 Il dolce di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 protagonista di 1000 Battiti di solidarietà, due iniziative benefiche, nelle rispettive Città di riferimento. Il primo evento domenica 24 davanti al Palazzo del Municipio di Bergamo con la partecipazione anche del duo comico The Pozzolis, il secondo a Brescia sabato 30 settembre 

 Gentili colleghi, con la presente segnaliamo due eventi che si svolgono rispettivamente domenica 24 settembre a Bergamo  (dalle 10:00 alle 10:00 in Piazza Matteotti) e sabato 30 p.v. a Brescia. 1000 Battiti di solidarietà, questo il nome delle due iniziative golose aperte al pubblico, organizzate congiuntamente dal C.A.Pa.B - Consorzio Artigiani Pasticceri Bergamaschi e dal CPA - Consorzio Pasticceri Artigiani di Brescia, per raccogliere fondi a sostegno all’Associazione EOS –La casa di Leo (Bergamo) e all’Associazione Tincoraggio ODV (Brescia). L’appuntamento di Bergamo di domenica 24 p.v., vede anche la partecipazione del duo comico The Pozzolis.

fonte Studio Giornaliste Associate BonnePresse

www.bonnepresse.it

East Lombardy

Riconosciuta con il titolo di Regione Europea della Gastronomia nel 2017, East Lombardy è una realtà che riunisce produttori e ristoratori garanti della cultura di un cibo sano, sostenibile e che rispetta la biodiversità locale. Marchio della regione gastronomica della Lombardia Orientale, ha l'obiettivo di favorire l’evoluzione dell’enogastronomia nelle quattro province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, supportando la notorietà delle eccellenze dei suoi produttori e dei suoi ristoratori a livello nazionale e internazionale. Con un’offerta di eccellenza sotto il profilo enogastronomico che conta circa 300 ristoratori (tra cui 23 Stellati) e 337 produttori, vanta 25 prodotti Dop e Igp, altrettanti vini Docg, Doc e Igt e 11 presidi Slow Food. È espressione di una cultura che da secoli punta sulle proprie risorse. Unendo le forze, i Comuni di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, e le rispettive Camere di Commercio, hanno l'ambizione di dare forma a un segnale forte, sintetizzato in un manifesto, che diventa vessillo di quella cultura del cibo che già da tempo caratterizza il territorio della Lombardia Orientale. Qui unicità e qualità del prodotto, insieme alla tipicità delle ricette, rappresentano il cuore delle attività di East Lombardy.

www.eastlombardy.it

 

 

473 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online