Lunedì, 19 febbraio 2018 - ore 08.41

Lombardia News » Il Punto

A35 Brebemi: lo sconto del 20%, confermato per tutto il 2018

Dal primo gennaio 2018, nel rispetto della vigente normativa e della Convenzione di concessione, il pedaggio della A35 subirà un aumento del 4,69%, comunque ampiamente compensato dalla scontistica del 20% che la Società Brebemi si è impegnata ad assicurare per tutto il prossimo anno.

La 50 ^ marcia della Pace 2017 del 31 dicembre si terrà a Bergamo

La marcia è promossandalla CEI, Caritas, Azione Cattolica, Pax Christi e Diocesi di Bergamo, a Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG) In occasione della 51.ma Giornata Mondiale della Pace, che si celebra il 1° gennaio 2018 Papa Francesco ha divulgato il messaggio sul tema: Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace

Brescia Ancora aperture gratuite di musei e mostre

GLI ULTIMI GIORNI DI APERTURA GRATUITA PER VEDERE MOSTRE E MUSEI, MA ANCHE LE OPERE DELLA PINACOTECA AL MUSEO DI SANTA GIULIA. Ultimi giorni per visitare anche la sezione Per una Nuova Pinacoteca ospite al Museo di Santa Giulia, prima dell’atteso trasferimento in Pinacoteca

Nuovo assetto per i CSV della Lombardia: con il 2018 al via il lavoro dei 6 nuovi Centri

Firmati gli atti di fusione dei nuovi Centri di Servizio per il Volontariato della Lombardia, che diventano ufficialmente sei: CSV Bergamo, CSV Brescia, CSV Insubria, CSV Lombardia Sud, CSV Milano e CSV Monza Lecco Sondrio. Un percorso che valorizza la presenza capillare sul territorio lombardo e l’efficienza dei servizi erogati

Como L’antifascismo unisce il PD a tutto il centro sinistra ed a ‘Liberi e Uguali’

L'elenco delle adesioni è lunghissimo: Laura Boldrini, Matteo Renzi, Maurizio Martina, Marianna Madia, Roberta Pinotti, Valeria Fedeli, Graziano Delrio Andrea Orlando, Francesco Laforgia, Sergio Chiamparino, Piero Fassino, Riccardo Nencini. Contemporanea "assemblea" di Forza Nuova in un hotel poco distante dalla manifestazione del Pd.

L’estate di San Martino l’11 il 12 ed il 13 novembre di ogni anno

L'estate di San Martino è il nome con cui viene indicato un eventuale periodo autunnale in cui, dopo le prime gelate, si verificano condizioni climatiche di bel tempo e relativo tepore. Nell'emisfero australe il fenomeno si osserva in tardo aprile - inizio maggio, mentre nell'emisfero boreale a inizio novembre (San Martino viene festeggiato l'11 novembre).

Bergamo G7: COLDIRETTI, FERMI SFRUTTAMENTO, DA CONSERVE CINA A ROSE KENYA

Dal riso asiatico alle conserve di pomodoro cinesi, dall’ortofrutta sudamericana alle nocciole turche, gli scaffali dei supermercati dell’Unione Europea sono invasi dalle importazioni di prodotti extracomunitari ottenuti dallo sfruttamento spesso anche grazie alle agevolazioni commerciali.

Aduc Padania e referendum

All'insegna di ‘Roma Ladrona’, 21 anni fa (1996) fu indetto un referendum per la costituzione della Repubblica Federale della Padania. 5 milioni di votanti e 97% di adesioni.

Lecco FESTIVAL IMMAGIMONDO - ventesima edizione

Si parlerà anche delle iniziative 2017 della RETE DEI CAMMINI, partner di questo bel progetto. Quando? Domenica 1 ottobre, ore 11, a Lecco, nella Sala Affresco del Palazzo del Commercio (piazza Garibaldi, 4)