Martedì, 21 agosto 2018 - ore 00.07

Lombardia News » Il Punto

ANCI Migranti e attività di cura del verde, Brivio: ‘non prestazione lavorativa professionale, ma percorso di integrazione e formazione’

"Da più parti i Comuni vengono sollecitati affinché i richiedenti asilo non siano lasciati senza impegni durante la loro permanenza nei centri di accoglienza, per tale motivo l'impiego di queste persone nei lavori socialmente utili è sempre stata una soluzione idonea per occuparle e, inoltre, per farle sentire partecipi della comunità ospitanti e per apprendere come svolgere alcune attività.

Marco Degli Angeli :Amianto il M5S ottiene 400mila euro per la mappatura

Risultato storico per la salute e la qualità della vita dei lombardi. Approvato all'unanimità l'emendamento al bilancio presentato dai portavoce pentastellati Massimo De Rosa e Marco Degli Angeli, grazie al quale Regione stanzierà 400mila euro per l'avvio di un programma di mappatura dell'intero territorio regionale.

TRENI, PILONI E FORATTINI (PD) SCRIVONO ALL’ASSESSORE: 'GUASTI E DISAGI SENZA PRECEDENTI, LA MISURA È COLMA'

A distanza di pochi giorni dall'interrogazione discussa in commissione Trasporti, proprio sul tema dello stato delle linee ferroviarie cremonesi, i consiglieri regionali del PD Matteo Piloni e Antonella Forattini hanno scritto una lettera all’assessore Claudia Terzi, all’indomani dell’odissea vissuta dai pendolari che ieri sera sono tornati a casa con oltre tre ore di ritardo e che sono stati soccorsi dalla Polizia e dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul convoglio rimasto fermo in mezzo ai campi sulla linea Milano-Cremona-Mantova.

Lecco Bimbi artigiani per un giorno con ‘La conciliazione in festa’

Candele di cera, ghirlande profumate, saponette decorate, sottopentole in legno a forma di cuore e crepes dolci: 21 bambini tra i 5 e i 13 anni, figli di dipendenti di Confartigianato Imprese Lecco e non solo, si sono trasformati per un giorno in piccoli e promettenti artigiani.

Linea Trenord Cremona-Brescia ulteriori proteste dei pendolari e richiesta ai Prefetti di Brescia e Cremona di Intervenire

Il Coordinamento dei Viaggiatori della linea ferroviaria Cremona-Brescia inviano una nuova lettera di segnalazione dei disagi per i pendolari alle Prefetture di Cremona e Brescia, alla Regione Lombardia ed ai comuni di Cremona, Brescia, Olmeneta, Robecco d’Oglio, Pontevico , Verolanuova e Verolavecchia, Manerbio, Bagnolo Mella e San Zeno Naviglio chiedendo urgenti iniziative tese a garantire l’erogazione del regolare servizio.

42° Rally 1000 Miglia-Salò (BS) 27 -28 aprile 2018

Sino al 23 aprile è possibile inviare l'iscrizione alla gara organizzata da Automobile Club Brescia. Il rallyy che prenderà le mosse da Salò ed avrà sviluppo del percorso di gara nelle valli bresciane.