Lunedì, 10 dicembre 2018 - ore 12.30

Lombardia News » Il Punto

L’estate di San Martino l’11 il 12 ed il 13 novembre di ogni anno

L'estate di San Martino è il nome con cui viene indicato un eventuale periodo autunnale in cui, dopo le prime gelate, si verificano condizioni climatiche di bel tempo e relativo tepore. Nell'emisfero australe il fenomeno si osserva in tardo aprile - inizio maggio, mentre nell'emisfero boreale a inizio novembre (San Martino viene festeggiato l'11 novembre).

Cremona 20-21 ottobre 2018 Al via la 4a edizione del Festival della Mostarda

La kermesse dedicata ad una delle eccellenze gastronomiche lombarde Sabato 20 e domenica 21 ottobre a Cremona, dopo il weekend di Mantova, è di nuovo tempo di Festival della Mostarda, la kermesse che punta a celebrare un grande classico della tradizione lombarda all’insegna della cultura e della gastronomia nei luoghi più suggestivi delle due città.

Educazione alla pace sabato 22 settembre a Monza

Il convegno è promosso dalla UPF insieme alla Federazione delle Donne per la Pace, in occasione della Giornata Internazionale per la Pace e la Risoluzione dei Conflitti nel Mondo, indetta dalle Nazioni Unite per il 21 settembre di ogni anno.

ANCI Migranti e attività di cura del verde, Brivio: ‘non prestazione lavorativa professionale, ma percorso di integrazione e formazione’

"Da più parti i Comuni vengono sollecitati affinché i richiedenti asilo non siano lasciati senza impegni durante la loro permanenza nei centri di accoglienza, per tale motivo l'impiego di queste persone nei lavori socialmente utili è sempre stata una soluzione idonea per occuparle e, inoltre, per farle sentire partecipi della comunità ospitanti e per apprendere come svolgere alcune attività.

Marco Degli Angeli :Amianto il M5S ottiene 400mila euro per la mappatura

Risultato storico per la salute e la qualità della vita dei lombardi. Approvato all'unanimità l'emendamento al bilancio presentato dai portavoce pentastellati Massimo De Rosa e Marco Degli Angeli, grazie al quale Regione stanzierà 400mila euro per l'avvio di un programma di mappatura dell'intero territorio regionale.

TRENI, PILONI E FORATTINI (PD) SCRIVONO ALL’ASSESSORE: 'GUASTI E DISAGI SENZA PRECEDENTI, LA MISURA È COLMA'

A distanza di pochi giorni dall'interrogazione discussa in commissione Trasporti, proprio sul tema dello stato delle linee ferroviarie cremonesi, i consiglieri regionali del PD Matteo Piloni e Antonella Forattini hanno scritto una lettera all’assessore Claudia Terzi, all’indomani dell’odissea vissuta dai pendolari che ieri sera sono tornati a casa con oltre tre ore di ritardo e che sono stati soccorsi dalla Polizia e dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul convoglio rimasto fermo in mezzo ai campi sulla linea Milano-Cremona-Mantova.