Sabato, 04 maggio 2024 - ore 14.30

Biblioteche in provincia di Cremona, Madignano premia i lettori assidui

La premiazione si è tenuta domenica 21 dicembre: consueta l’assegnazione delle borse di studio agli studenti meritevoli, nuova la premiazione dei lettori più assidui della biblioteca

| Scritto da Redazione
Biblioteche in provincia di Cremona, Madignano premia i lettori assidui

L’Amministrazione Comunale di Madignano ha organizzato per domenica 21 dicembre una cerimonia di premiazione ormai entrata nella consuetudine: la consegna delle borse di studio agli studenti madignanesi più meritevoli, riferiti dell’anno scolastico 2013/2014. Per quanto riguarda gli studenti che hanno terminato la scuola secondaria di primo grado, l’obiettivo è stato raggiunto da Umberto Barbieri, Elena Bassi, Veronica Marchesi, Miriam Pavesi, Elisa Stabilini, tutti licenziati con 10 o 10 e Lode. Fra gli studenti madignanesi che hanno sostenuto e superato l’esame di maturità, il traguardo è stato raggiunto da Stefania Maglio, diplomatasi con 100. Gli studenti sono stati premiati dal sindaco Guido Ongaro, supportato dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Falcone e Borsellino di Offanengo (e cittadino madignanese) Romano Dasti e dal Consigliere delegato alle politiche scolastiche Salvatore Urzì.

Nella stessa occasione è stata presentata una novità: l’Amministrazione Comunale ha voluto introdurre i riconoscimenti ai lettori madignanesi più assidui. L’Assessore alla Cultura e ai Servizi Bibliotecari, Pietro Cantoni, ha premiato quattro madignanesi suddivisi secondo le fasce d’età che nell’anno 2014 hanno maggiormente usufruito dei servizi bibliotecari. Si tratta di Adriana Piantelli, Debora Bona, Maria Beatrice Lorenzetti e Orsola Venturelli. In questo caso i premi sono stati dei biglietti omaggio per poter assistere alla rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia Caino & Abele dell’Oratorio di Offanengo e delle fotografie che avevano trovato precedente collocazione nella mostra Sguardi su Madignano e Ripalta Vecchia.

2608 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria