Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.28

Bombardieri (Uil) : Bene sul lavoro, proseguire con blocco licenziamenti

È importante, inoltre, aver aumentato le risorse destinate alle emergenze sociali

| Scritto da Redazione
Bombardieri (Uil) : Bene sul lavoro, proseguire con blocco licenziamenti

DECRETO SOSTEGNI  - Pier  Paolo Bombardieri (Uil) : Bene sul lavoro, ma proseguire ancora blocco licenziamenti In totale disaccordo su rottamazione cartelle

Il prolungamento del blocco dei licenziamenti sino alla fine del mese di giugno è il risultato di un forte impegno del Sindacato che ha sempre chiesto di tutelare i lavoratori dalle conseguenze della crisi economica e sanitaria che ha investito il Paese. Tuttavia, noi riteniamo che il blocco debba proseguire ancora, sapendo che solo a settembre, quando gli effetti del vaccino si dispiegheranno in tutta la loro efficacia, sarà possibile cominciare a intravedere una ripresa produttiva e occupazionale.

È importante, inoltre, aver aumentato le risorse destinate alle emergenze sociali.

Anche per quel che riguarda i navigator, con la nostra battaglia, siamo riusciti a ottenere un risultato apprezzabile. Sin dall’inizio, abbiamo sostenuto la necessità di coinvolgerli per il rilancio delle politiche attive del lavoro. La proroga per noi è un primo importante risultato.

Siamo, invece, totalmente in disaccordo con la scelta della rottamazione delle cartelle esattoriali perché la consideriamo ingiusta nei confronti dei milioni di lavoratori, di pensionati e di imprese oneste che continuano ad adempiere il loro dovere fiscale, pagando regolarmente le tasse. È con questi soggetti che occorre fare una vera pace fiscale avviando un confronto complessivo sulla riforma del fisco, tenendo conto che nel nostro Paese si registrano più di 100 miliardi di evasione fiscale.

 

645 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online