BookCity: dal 14 al 17 novembre gli eventi in Confcommercio Milano
Tra Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47) e il Circolo del Commercio di Palazzo Bovara (corso Venezia 51)
Sei appuntamenti in Confcommercio Milano per BookCity Milano 2024, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura: nella Veranda Liberty di Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47) e nell’attiguo Palazzo Bovara, sede del Circolo del Commercio.
La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria a questo link
Giovedì 14 novembre, Veranda Liberty Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47) ore 18:00
Materie prime e intelligenza artificiale: le nuove sfide - Con Paolo Gila e Maurizio Mazziero.
Il giornalista e scrittore Paolo Gila con Maurizio Mazziero affronta una vasta gamma di temi d’attualità - dall’intelligenza artificiale al valore strategico delle materie prime, dai cambiamenti culturali all’influenza dei media e delle istituzioni - offrendo una lettura strategica delle principali rivoluzioni geopolitiche degli ultimi anni.
Venerdì 15 novembre, Veranda Liberty Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47) ore 17:30
Lavora con noi. Come acquisire e trattenere i migliori talenti - Con Simone Paolo Guzzardi, Filippo Poletti e Ilaria Vaccarini.
L’autore Simone Paolo Guzzardi tratta la crescente necessità delle aziende di comunicare efficacemente la propria identità, non solo a beneficio dei consumatori, ma anche per attrarre e mantenere collaboratori, sia attuali sia potenziali. Guzzardi condivide la sua esperienza in progetti di employer branding dialogando con il giornalista e LinkedIn Top Voice Filippo Poletti e Ilaria Vaccarini, Employee Engagement & Employer Branding Leader di McDonald’s Italia.
Sabato 16 novembre, Veranda Liberty Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47) ore 11:00
Misteri e leggende: la ricerca della verità si scontra con l’oscurità - Con Antonio Terzo.
Presentazione de “I Misteri di Hallowbridge” di Antonio Terzo: vent’anni dopo la misteriosa scomparsa di Lisa, un gruppo di amici si ritrova costretto a tornare nella loro città Natale, Hallowbridge, quando una nuova serie di sparizioni riapre antiche ferite. Una storia di legami spezzati e segreti sepolti che riaffiorano, ideale per chi ama racconti carichi di suspense e tensione.
Sabato 16 novembre, Veranda Liberty Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47, Milano) ore 14:30
Aperitivo letterario ed immersione nella spensieratezza - Con Stefano Graziuso.
Presentazione di “Controesitazione” di Stefano Graziuso: una raccolta di pezzi di vita. Il libro rappresenta un’immersione profonda in un mondo non omologato, lontano dai soliti standard imposti dalle tendenze e dai costumi del momento.
Sabato 16 novembre, Sala Castiglioni a Palazzo Bovara (corso Venezia 51) ore 17:30
Processo alla Monaca di Monza: la storia che Manzoni non osò scrivere - Con Marina Marazza e Gabriele Calindri.
Virginia de Leyva: colpevole o innocente? Tutti credono di conoscere la Monaca di Monza, ma non è così. L’autrice Marina Marazza, con l’aiuto dell’attore Gabriele Calindri, traccia il profilo drammatico di una donna che volle ribellarsi a un destino già scritto per lei, chiamando il pubblico in sala a diventare giudice nel tribunale senza appello della storia.
Domenica 17 novembre, Veranda Liberty Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47) ore 16:30
Se le anime ci guardano - Con Silvio Moretti e Lino Enrico Stoppani.
Durante l’evento di presentazione, Lino Enrico Stoppani, presidente di F.I.P.E. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), introdurrà il romanzo – A metà strada - seguito da un dialogo tra l’autore, Silvio Moretti, e il pubblico. Saranno incluse anche brevi letture dal testo.
Milano, 11 novembre 2024