Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.29

Bratislavia. Arriva la Fanfara dei Bersaglieri

| Scritto da Redazione
Bratislavia. Arriva la Fanfara dei Bersaglieri

 

Bratislavia. Arriva la Fanfara dei Bersaglieri
Il due di giugno a Bratislava, nell’ambito delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia, alle 15:45, sfilerà la Fanfara dei Bersaglieri del VII Reggimento di stanza a Bari.

16 agosto 1855. I Bersaglieri combattono a Cernaia
La fanfara, composto da oltre 20 elementi, marcerà con caratteristico passo di corsa intonando l´inno nazionale di Mameli.
Subito dopo ci sarà un breve concerto in Hviezdoslavovo namestie dove la Fanfara sarà solennemente affiancata da 41 militari della banda militare del Corpo delle Forze armate della Repubblica Slovacca.
20 settembre 1870. Il maggiore Giacomo Pagliari, comandante del 34º Bersaglieri colpito a morte durante la presa di Porta Pia
Secondo il Generale Carlo Landi “si tratta di un evento importante per manifestare il nostro amore per la nostra Patria e anche per far sentire ai nostri militari che gli siamo vicini nel loro impegno in tutte le missioni:  in Italia e all’estero:  dal fronte dell’immondizia a Napoli, alla salvaguardia della sicurezza nelle nostre città, fino alla partecipazione alle missioni internazionali sotto egida ONU” .

Ci associamo alla considerazione ed invitiamo tutti i nostri lettori, italiani residenti, turisti ed italofoni a venire alla sfilata portando con se la bandiera tricolore.

Leggi l'articolo originale: Arriva la Fanfara dei Bersaglieri | La Voce della Slovacchia http://www.lavoce.sk/25008/2011/05/27/attualita/arriva-la-fanfara-dei-bersaglieri/#ixzz1NaDCIuuT

2257 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria