Martedì, 19 marzo 2024 - ore 05.57

Brescia Giorno della Memoria - iniziative

Le quinte delle scuole primarie potranno scegliere tra “Where is Anne Frank?”, per la regia di Ari Folman, e “Jojo Rabbit”, di Taika Waititi.

| Scritto da Redazione
Brescia  Giorno della Memoria - iniziative

Brescia  Giorno della Memoria - iniziative

Oltre alle iniziative in cartella stampa, l'assessorato alla Scuola del Comune di Brescia offre agli alunni delle quinte della scuola primaria e agli studenti di tutte le classi secondarie di primo grado la visione on line di cinque film dedicati al tema del Giorno della Memoria.

Le quinte delle scuole primarie potranno scegliere tra “Where is Anne Frank?”, per la regia di Ari Folman, e “Jojo Rabbit”, di Taika Waititi. Le classi delle scuole secondarie di primo grado potranno scegliere tra “Pizza in Auschwitz” (regia di Moshe Zimerman), “1938 – Diversi” (regia di Giorgio Treves) e “Una volta nella vita” (regia di Marie-Castille Mention-Schaar). 

Il film scelto potrà essere visto utilizzando una Lim (lavagna interattiva multimediale), un computer, un ipad, un tablet o supporti con i quali sia possibile connettersi a Internet. 

L'assessorato alla Scuola ha acquistato gli accessi al Canale Vimeo, utilizzato per la visione dei film, tramite il Filmfestival del Garda di San Felice del Benaco.

Tutte le iniziative le trovi qui

https://we.tl/t-7j6R0KJYpz

 

 

 

634 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online