Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 09.54

Brevi da Crema e dal Cremasco di venerdì 4 marzo 2016

Il Comitato cremasco per l’utilizzo pubblico della ex scuola di Cl scende in piazza. Crema Riutilizzo dell’ex Tribunale. Vaiano Cremasco.Gli auguri alle donne sui sacchetti del pane.

| Scritto da Redazione
Brevi da Crema e dal  Cremasco  di venerdì 4 marzo 2016

Il Comitato cremasco per l’utilizzo pubblico della ex scuola di Cl scende in piazza . I suoi componenti —Pd, Sel, Rifondazione Comunista, Verdi Europei, l’Altra Europa con Tsipras, ReteScuole Crema, Comitato in difesa della scuola pubblica, Associazione per una scuola pubblica, democratica, laica e partecipata di Crema, Legambiente Alto Cremasco, Salviamo il Paesaggio cremasco, Emergency, AcliI, i Pantelù, Usb, Cgil e Anpi —sabato 12 marzo  terranno un presidio pomeridiano in piazza Duomo, allo scopo  di rilanciare l’idea dell’utilizzo pubblico dell’ ex scuola di CL.Come è noto la Regione Lombardia ha chiesto al comune di ritornare le risorse a suo tempo assegnate.

Crema Riutilizzo dell’ex Tribunale. L’utilizzo dell’ex tribunale interessa molto l’ex azienda ospedaliera (ora Asst, azienda socio sanitaria territoriale) non ha mai nascosto il suo interessamento. Le variabili però sono molteplici. Da un lato la somma che ASSt può mettere a disposizione ovvero circa 200mila euro all’anno. L’altro punto è chi paga la ristrutturazione dell’immobile per adeguarlo alle nuove funzioni sanitarie.Gli altri due soggetti che hanno manifestato interesse sono ‘Realtà immobiliari’ Una è privata, l’altra avrebbe anche soci pubblici. Si attendono sviluppi

Vaiano Cremasco.Gli auguri alle donne sui sacchetti del pane .Su iniziativa dei  Marciatori della pace li auguri alle donne sui sacchetti del pane che saranno distribuito nei negozi in vista dell’ 8 marzo. Un gemellaggio che coinvolge anche le analoghe associazioni di Romanengo e Soncino.

 

866 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online