Buona la prima. Interessante incontro organizzato dal PD di Soresina " Come battere le destre"
E' stata davvero una iniziativa interessante e di rilievo. Quattro esponneti del PD hanno dialogato fra di loro sullo stesso tema e cioè 'Come costruire una alternative alle destre'. Per Michele Bellino, neo segretario PD Federazione di Cremona è stata la prima uscita ufficiale ottenendo ampi consensi e ringraziamneti per il suo imoegno politico alla sua giovane età.
Erano presenti inoltre Stefania Bonaldi, segreteria nazioale PD, Barrbara Pollastrini , Presidente Direzione Regionale Lombaridia PD, Carlo Porcari , Direzione Lombardia PD.
Ha coordinato l'incontro Uberto Benocchi del Circolo di Soresina.
Con grande consapevolezza della gravità del momento ( sia a livello nazionale che locale) i quattro esponenti del PD si sono ritrovati su due concetti.
Il primo ' che per battere la destra non dobbiamo inseguirla' ed il secondo è che il PD deve ripartire dai bisogni dei cittadini '. Oggi nel nostro paese ci sono circa 6 miglioni di poveri. Questa condizione di povertà non coplisce solo gli extacomunitari ma anche gli italiani ed in particolare i minori e le donne.
E' da qui che dobbiamo partire con umiltà e convinzione per costruire una vera alternativa politica e sociale a questa destra autoritaria che sta per far deragliare il nostro paese.
Gian Carlo Storti.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram