Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.35

Buona scuola. Oltre 71mila domande per un posto fisso Dove non si sa

La macchina collocherà il maggior numero possibile di docenti vicino al proprio luogo di residenza.

| Scritto da Redazione
Buona scuola. Oltre 71mila domande per un posto fisso Dove non si sa

Da oggi la loro vita sarà in mano a un algo­ritmo. Secondo il ministero dell’Istruzione sarà una formula onnisciente e disincarnata a decidere del destino di 71.643 che ieri alle 14 hanno caricato online la domanda per l’assunzione prevista dalla «Buona Scuola».

Con la fede in un algoritmo impersonale l’esecutivo targato Pd spera di annacquare la ferocia di un ricatto che non ha lasciato scelta ai candi­dati: fare la domanda, affiarsi al caso e, infine, accettare la proposta. Chi non lo fa, perderà il posto di lavoro.

Il ministro Giannini: "Siamo molto soddisfatti, la piattaforma ha funzionato perfettamente"; soddisfazione anche del premier Renzi: "Un futuro meno precario" Tweet26 Scuola, oltre centomila assunzioni al via: come fare domanda Scuola, 71mila domande per piano di assunzioni della 'Buona Scuola'. Giannini: "Soddisfatta" I dieci punti fondamentali della 'buona scuola' di Renzi #Labuonascuola: un tweet per ogni articolo approvato.

Il sindacato invece ribatte che ‘ Non tutti saranno stabilizzati e molti rischiano di essere immessi in ruolo anche a 1000 km  da dove abitano e da dove hanno insegnato per anni.

Quindi la ‘Buona Scuola’ di Renzi non convince ancora ed il sindacato annuncia ricorsi a raffica e chiederà alla corte costituzionale di pronunciarsi’.

 

1073 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online