Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.02

Burgazzi, Piloni e Rivaroli assembre nazionale del PD a Roma

Si é tenuta, sabato 19 maggio, a Roma l'assemblea nazionale del Pd. Un'assemblea attesa, convocata il 21 aprile scorso e poi sospesa, che é stata aperta dalla relazione del segretario reggente Maurizio Martina.

| Scritto da Redazione
Burgazzi, Piloni e Rivaroli assembre nazionale del PD a Roma

Burgazzi, Piloni e Rivaroli assembre nazionale del PD a Roma

Si é tenuta, sabato 19 maggio, a Roma l'assemblea nazionale del Pd. Un'assemblea attesa, convocata il 21 aprile scorso e poi sospesa, che é stata aperta dalla relazione del segretario reggente Maurizio Martina. Una relazione ricca di contenuti, nella quale é stata confermata la responsabilità della pesante sconfitta alle elezioni del 4 marzo e la necessità di ricostruire un'azione politica partendo da un congresso che si terrà entro l'anno.

Una relazione in cui é stata evidenziata la necessità di ricostruire un centrosinistra aperto, alternativo ai cinque stelle, alla Lega e a Forza Italia. Un centrosinistra di Governo, europeista e progessista, alternativo alle forze sovraniste. Per ricostruire la sintonia con il Paese rispondendo ai bisogni della gente.

Relazione che é stata messa in votazione e approvata a larga maggioranza dall'assemblea, consegnando a Martina la titolarità e la responsabilità necessaria per guidare il PD in questa difficile fase che il Paese attraversa e con il ruolo di opposizione al Governo che sta nascendo targato lega-cinque stelle.

 

Ps: nella foto i delegati cremonesi: Matteo Piloni, Luca Burgazzi e Velleda Rivaroli

 

1351 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online