Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.45

Calvatone Pobic OdV viene iscritta Registro Organizzazioni Società Civile

L'Associazione Pobic OdV, con sede a Brescia e sedi operative a Bozzolo (MN) e Calvatone (CR), è arrivato l'importante riconoscimento

| Scritto da Redazione
Calvatone Pobic OdV viene iscritta Registro Organizzazioni Società Civile

L’Associazione Pobic OdV viene iscritta nel Registro nazionale delle Organizzazioni della Società Civile

Con Decreto dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Per l'Associazione Pobic OdV, con sede a Brescia e sedi operative a Bozzolo (MN) e Calvatone (CR), è arrivato un importante riconoscimento:

l'iscrizione nell'Elenco nazionale delle Organizzazioni della Società Civile (OSC).

Dopo un'impegnativo iter teso a verificare tutte le disposizioni che disciplinano il procedimento per l'iscrizione, l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo in data

4 Marzo 20121 ha emanato il decreto di inserimento della Pobic tra le organizzazioni riconosciute per l'attività di cooperazione internazionale.

L'associazione ha dimostrato di avere tutti i requisiti previsti, tra i quali: solidità finanziaria, bilanci certificati, Statuto, Codice Etico, attività consolidate con competenza ed esperienza nel campo della cooperazione, finalità sociali e non di lucro.

Tale iscrizione, ora permetterà all'Associazione di fare nuovi passi in avanti, di sviluppare nuovi progetti, di valutare l'adesione a bandi, procedure comparative pubbliche, collaborazioni in sede nazionale con l'Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo.

Il nostro ringraziamento va sempre ai nostri volontari e collaboratori, a tutte le persone che sostengono anche economicamente le nostre attività.

E' grazie a loro che abbiamo potuto raggiungere questo risultato. Un risultato che ci apre nuove strade.

 

OPEN HEART POBIC-Sito www.ong-pobic.org- Oppure www.pobic.it - Facebook Open Heart Pobic onlus-Mail ong-pobic@ong-pobic.org - Per il tuo 5 x mille scrivi il codice fiscale 98049170172

 

516 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online