Giovedì, 03 dicembre 2020 - ore 07.49

Associazione POBIC Cremona organizza Convegno con Sandra Zampa Il 18/9 a Calvatone

Incontro organizzato dall'Associazione POBIC venerdì 18 settembre alle ore 18,00 presso La Zanzarina d'Oro di Calvatone, Convegno con Sandra Zampa Sottosegretaria al Ministero della Salute.

| Scritto da Redazione
Associazione POBIC Cremona organizza Convegno con Sandra Zampa  Il 18/9 a Calvatone

Associazione POBIC Cremona Convegno con Sandra Zampa Sottosegretaria al Ministero della Salute. Il 18/9 a Calvatone

Incontro organizzato dall'Associazione POBIC venerdì 18 settembre alle ore 18,00 presso La Zanzarina d'Oro di Calvatone, Convegno con Sandra Zampa Sottosegretaria al Ministero della Salute.

Il 28° Anniversario di fondazione dell'Associazione POBIC cade in un anno difficilissimo, di quelli che l'umanità intera non avrebbe mai voluto vivere e affrontare.

L'anno della pandemia da Covid 19, che ha portato con sé tanto dolore, molte problematiche, sociali, lavorative, relazionali, disorientamento e paure.

Ma anche tanta consapevolezza e voglia di riscatto, di ripresa per migliorare il nostro modello di vita e di relazioni.

L'Associazione ha voluto dedicare la sua "festa di compleanno" al tema dell'anno, con il Convegno "EMERGENZA COVID, LE TESTIMONIANZE DALLA PRIMA LINEA, LE PROPOSTE PER MIGLIORARE IL NOSTRO SISTEMA SANITARIO".

L'incontro sarà aperto dall'Avv. Paolo Novellini,Presidente dell'associazione, insieme al Sindaco di Calvatone Valeria Patelli e concluso dall'On Sandra Zampa, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Salute

Un Convegno che, in primis, gode della preziosa testimonianza di tre sanitari che per lunghi e durissimi mesi hanno affrontato l'emergenza,hanno sofferto e salvato vite: Elena Pagliarini, Infermiera di Cremona, divenuta simbolo nazionale della lotta al virus, il Medico di Crema Attilio Galmozzi, che più volte ha denunciato le mancanze e criticità riscontrate nella gestione della pandemia, e l'Infermiere Mauro Sudati del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Bergamo altra città duramente colpita.

Il Presidente della Provincia di Cremona Mirko Signoroni, che sarà anche voce dei Sindaci, i Consiglieri Regionali Matteo Piloni e Marco Degli Angeli e la Consigliera Delegata alle Politiche della Sanità del Comune di Brescia Donatella Albini, Medico volontario della POBIC, porteranno il loro contributo con riflessioni e proposte del territorio per migliorare il nostro sistema sanitario.

L'iniziativa si  terrà  Venerdì 18 Settembre alle ore 18,00 presso l'area esterna del Ristorante La Zanzarina d'Oro a Calvatone.

Si raccomanda la puntualità.

Franco Bordo, Volontario POBIC, Relazioni Istituzionali-Organizzazione Eventi

OPEN HEART POBIC  Sito www.ong-pobic.org oppure www.pobic.it  Facebook Open Heart Pobic onlus Mail ong-pobic@ong-pobic.org   Per il tuo 5 x mille scrivi il codice fiscale 98049170172

541 visite

POBIC organizza Convegno con Sandra Zampa

18 Settembre 2020 18:00 - 20:00
Calvatone (Cremona)

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online