Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.48

Campionato Nazionale Uisp Pattinaggio artistico su rotelle Fase 2 ad IZANO

Sabato 15 e domenica 16 maggio si svolgerà ad Izano (CR) la FASE 2 LOMBARIDA del Campionato Nazionale UISP di pattinaggio artistico su rotelle

| Scritto da Redazione
Campionato Nazionale Uisp Pattinaggio artistico su rotelle Fase 2 ad IZANO

Campionato Nazionale Uisp Pattinaggio artistico su rotelle Fase 2 ad IZANO

Sabato 15 e domenica 16 maggio si svolgerà ad Izano (CR) la FASE 2 LOMBARIDA del Campionato Nazionale UISP di pattinaggio artistico su rotelle riservato alle categorie chiamate Formule UGA. Dopo il successo della Fase 1 organizzata a marzo, il Comitato Regionale UISP Lombardia ha deciso di replicare e affidare alla direzione della ASD Pattinaggio Primavera la gestione di quesa importante tappa della fase regionale, che vedrà impegnati circa 200 atleti in due giorni di gare.

Evento unico sul territorio cremonese, dopo una stagione difficile segnata dalle chiusure dovute al COVID19. Per la prima volta infatti si è deciso di utlilizzare la bella struttura cremasca per una competizione di pattinaggio artistico, in un territorio dove questa disciplina è conoscuta poco e dove si auspica una sua crescita. Collaboreranno infatti con lo staff della Primavera le due formazioni locali: la ASD Kimera e la ASD New Fly, sotto i colori UISP del Comitato Territoriale di Cremona guidato da Anna Feroldi.

Lo’intento di Manuela Tosi, responsabile provinciale per il pattinaggio artistico e direttore tecnico della ASD Pattinaggio Primavera, è quello di creare una rete di lavoro tra le ASD del territorio e i Comitati, per dare luogo ad una cooperazoine che renda il pattinaggio artistico e l’attività promozionale più visibile e accessibile.

La gara infatti vede schierati atleti dagli 8 anni in su, divisi per livelli di capacià e per fasce di età: il sistema è stato studiato per permettere ad alteti giovani, alle prime armi e più esperti, di approciarsi all’attività agonistica con una gradualità che consenta loro di capirne i meccanismi e crescere, fino all’acquisizione degli elementi che permetteranno loro di  progredire nelle categorie superiori. Un bel palcoscenico e una grande opportunità per diffondere e promuovere lo sport a tutti i livelli.

La gara si svolgerà a porte chiuse e nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza anti COVID19, verrà trasmessa una diretta Instagram per permettere al pubblico e alle famiglie di seguirne lo svologimento.

UISP  Comitato territoriale di Cremona APS;Via Brescia 56 – 26100 Cremona – Tel. 0372 451851;

Orari apertura: da Martedi a Venerdi   10-12  /   17-19;

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1330 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online