Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.03

Carmagnola e Rosso Indelebile: l’Arte contro la violenza di genere e domestica

A pochi mesi dall’uccisione di Eufrosina, 68 anni, per mano del suo compagno, la città di Carmagnola è colpita da un altro atto di atroce violenza.

| Scritto da Redazione
Carmagnola e Rosso Indelebile: l’Arte contro la violenza di genere e domestica

Carmagnola e Rosso Indelebile: l’Arte contro la violenza di genere e domestica

Dall'8 marzo al 12 aprile 2021 ore 19:30 in diretta streaming su

- www.facebook.com/associazioneartemixia

- www.youtube.com/channel/UCTAuDuzM4HEik2x_6rlQqlA

- www.facebook.com/comunecarmagnola

A pochi mesi dall’uccisione di Eufrosina, 68 anni, per mano del suo compagno, la città di Carmagnola è colpita da un altro atto di atroce violenza. Nella notte tra il 28 e il 29 gennaio scorso sono stati uccisi Teodora, mamma e operatrice sanitaria di 39 anni, insieme al suo piccolo Ludovico, che di anni ne avrà per sempre 5. Un femminicidio e figlicidio eseguiti dallo stesso marito e padre delle due vittime.

Per evitare che il rumore prodotto dalla violenza di genere e domestica diventi un sottofondo ai suoni della vita quotidiana e per una piena consapevolezza e responsabilizzazione di ogni persona nella lotta alla violenza, la Città di Carmagnola aderisce e sostiene l’iniziativa di sensibilizzazione del programma in streaming: Rosso Indelebile: l’Arte contro la violenza.

Sei appuntamenti settimanali ogni lunedì alle 19.30, in diretta streaming, a partire dal 8 marzo. “Pillole” di approfondimenti sul tema della violenza di genere e domestica che utilizzeranno il mezzo espressivo dell’arte per arrivare a una sensibilizzazione più diretta del “pubblico da casa”.

Le dirette verranno trasmesse sulla pagina FaceBook di Associazione Artemixia, e pubblicate sul canale You Tube di Rosso Indelebile oltre che sui canali social di Città di Carmagnola.

“Sono particolarmente orgogliosa della collaborazione con Rosso Indelebile e Artemixia perché le loro pillole vanno a smuovere quella parte di ciascuno di noi che si indigna quando accadono drammi e che poi torna a credere che la normalità sia diversa - dichiara la prima cittadina di Carmagnola Ivana Gaveglio -. Ecco la normalità deve essere un esercizio continuo di rispetto di genere, solo così si può combattere la violenza che arriva ad uccidere le donne”.

724 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online