Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.54

Caro vita, Federconsumatori Lombardia: riuscito presidio a Milano

"Rincari non giustificati, nemmeno dalla guerra"

| Scritto da Redazione
Caro vita, Federconsumatori Lombardia: riuscito presidio a Milano

Caro vita, Federconsumatori Lombardia: riuscito presidio a Milano e in tutta Italia

 "Rincari non giustificati, nemmeno dalla guerra"

Milano, 10 giugno 2022 - Presidio riuscito stamattina delle Associazioni dei consumatori in corso Monforte a Milano contro il carovita ed il caro energia.

Nell’ambito della protesta a livello nazionale le rappresentanze delle varie associazioni di consumatori si sono ritrovate per chiedere con forza che vengano attuati i propri punti rivendicativi.

Affinché il Governo si confronti con noi sulle politiche di prezzi, tariffe e politiche di sostegno.

Perché non ci si limiti ad azioni sporadiche, ma si realizzino interventi strutturali di contenimento dei prezzi e lotta alle speculazioni che colpiscono principalmente i soggetti fragili della nostra società.

Non si possono più tollerare incrementi inflattivi e bollette rincarate in modo assurdo e senza reali motivazioni che pesano sui nuclei familiari in maniera inaccettabile.

Per le famiglie più deboli, per le pensionate ed i pensionati la normalità della vita viene messa in discussione a causa di rincari non giustificati, nemmeno dalla grave situazione internazionale causata dall’aggressione della Russia verso l’Ucraina.

Un ruolo determinante lo possono svolgere le Prefetture che, come fatto durante il grave periodo della pandemia e lockdown, possono essere presidio della legalità sul territorio.

Questo abbiamo chiesto nell’incontro avuto con la rappresentante del Prefetto cui abbiamo consegnato le nostre rivendicazioni e a cui abbiamo spiegato le ragioni della nostra protesta.

In un solco di grande attenzione della Prefettura milanese anche stavolta abbiamo riscontrato grande interesse e propositività. Valutiamo l’incontro molto positivo e crediamo che possa essere solo un primo passo per un confronto costante e costruttivo.

Un ringraziamento alla Cgil tutta per l’adesione alla nostra protesta/proposta e la partecipazione attiva.

Ora la palla va alle Istituzioni, prima fra tutte il Governo, che non potranno più evitare il confronto con le Associazioni dei consumatori.

La giornata di oggi ha dimostrato la determinazione di chi tutela difende i cittadini.

La nostra azione continuerà come sempre sul territorio, nei nostri sportelli, con i nostri volontari per la tutela di chi ne ha bisogno.

755 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online