Lunedì, 20 novembre 2017 - ore 23.59

Lombardia News » Federconsumatori Lombardia

Federconsumatori è un'associazione libera e democratica, nata nel 1988 con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Sovraindebitamento workshop organizzato a Roma da Adoc e Federconsumatori

Sovraindebitamento e tutela del credito, quali sono gli strumenti a disposizione del cittadino? Workshop organizzato a Roma da Adoc e Federconsumatori nell'ambito della campagna informativa del FORUM UNIREC-CONSUMATORI sui temi del sovraindebitamento familiare e della gestione del credito

Federconsumatori aderisce alla campagna di protesta per Ceta su Twitter

La ratifica del Trattato con il Canada deve essere fermata! Il Ceta entra in vigore oggi in via provvisoria. Nonostante il Trattato tra UE e Canada non sia stato ancora ratificato dalla maggior parte dei Paesi europei, a partire da questo momento sono operative le clausole relative alle materie di competenza europea, liberalizzazione di merci, servizi, appalti pubblici, misure non tariffarie e tutela delle indicazioni geografiche.

Federconsumatori Treni Le nuove tariffe dal 1 luglio 2017

Dopo il confronto con le Associazioni dei Consumatori, dal 1 luglio il nuovo algoritmo per le tariffe sovraregionali. Risparmi previsti fino a 300 euro l'anno. A breve le modalità per i rimborsi anche per gli abbonamenti arretrati dal 1.01.2012.

Federcosumatori. Attenzione ai costi del matrimonio

Matrimoni: per pronunciare il fatidico sì nel 2017 si può spendere fino a 61.258 euro. Con un occhio al risparmio si affermano nuovi trend tra urban style e ispirazioni etniche.

Federconsumatori Liberalizzazione farmaci fascia C

I Presidenti di Federconsumatori e Adusbef hanno scritto al Presidente ed ai componenti della X Commissione del Senato affinché, nella legge sulla concorrenza, venga reintrodotta la norma che prevede la liberalizzazione dei farmaci di fascia C.

Federconsumatori Riso: positiva l’intenzione di introdurre l’obbligo di indicazione di origine

Ora si passi subito dalle parole ai fatti. Dopo anni di battaglie e denunce, finalmente qualcosa si sta muovendo sulla questione dell’indicazione di origine per i prodotti alimentari. Mentre si avvicina la data in cui tale obbligo scatterà per latte e derivati – il 19 aprile prossimo – il Ministro Martina ha dichiarato che verrà introdotto un vincolo analogo anche per il riso.

Federconsumatori: accesso ai farmaci va garantito a tutti

"ll progetto lanciato la settimana scorsa da Aifa e ministero della Salute in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato ha ribadito il dovere etico di garantire ai migranti l'assistenza e l'accesso alle cure.