Martedì, 19 marzo 2019 - ore 22.07

Lombardia News » Federconsumatori Lombardia

Federconsumatori è un'associazione libera e democratica, nata nel 1988 con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Federconsumatori Mercato libero energia , gli italiani sono poco informati

A poco più di un anno dalla scadenza che sancirà nel mercato dell’energia il passaggio dalla maggior tutela al mercato libero, fissata per l’estate del 2020, la maggioranza degli italiani è ancora ben poco informata sulle reali caratteristiche del mercato libero.

Federconsumatori I rischi nascosti delle ‘gift card’

Se è vero che le cosiddette “gift card” (in italiano, carte regalo) sono una soluzione semplice ed efficace per i regali, soluzione che non costringe alla scelta del prodotto ma lascia libera scelta, entro il budget previsto, a colui che riceve il regalo, è altrettanto vero che chi le acquista va incontro a vari e ignoti rischi.

Diamanti di investimento: nuovi sviluppi

Federconsumatori Milano e Monza rinnovano il proprio impegno in merito, già iniziato nei mesi scorsi, con l’apertura di numerose posizioni riguardanti cittadini coinvolti nella vicenda in seguito all'acquisto dei diamanti di investimento.

Federconsumatori, Emilio Viafora rieletto presidente

Si è concluso a Rimini, il 16 gennaio, l’VIII congresso nazionale della Federconsumatori, nell’ambito del quale è stato rieletto, in qualità di presidente nazionale, Emilio Viafora.

Federconsumatori Milano Chiusura palestra ‘Tra Cielo e Terra’

Fin dalla seconda metà di Giugno scorso, sono pervenute diverse segnalazioni al centralino della Federconsumatori Milano, in merito al rischio concreto di chiusura della palestra “Tra Cielo e Terra”, uno dei centri di wellness della Zona di Viale Zara.

Carmelo Benenti Nuovo Presidente FEDERCONSUMATORI MILANO

Benenti di anni 32 è un giovane quadro dell’Associazione, cresciuto all’interno della medesima, dove ha iniziato come volontario di sportello, ricoprendo successivamente incarichi di coordinamento ed di Vice Presidente, giungendo oggi alla sua riconferma alla guida dell’Associazione.

Federconsumatori Governo ed Enac ritirino le concessioni a Ryanair

“La situazione di disagio che Ryanair, puntuale come tutte le estati, crea ai suoi passeggeri ha ormai dell’incredibile.” – afferma Emilio Viafora, Presidente della Federconsumatori. “Per questo, al di là delle misure del caso, la questione richiede una più ampia analisi da parte del Governo e dell’Enac, a cui chiediamo di valutare il ritiro delle concessioni rilasciate alla compagnia.”

Figline Valdarno Federconsumatori Toscana: non acquistate prodotti Bekaert

“Un’associazione di consumatori deve farsi parte attiva nelle questioni che riguardano i diritti fondamentali del lavoro e farsi promotrice di campagne che mirino a sensibilizzare i consumatori sulle questioni della responsabilità sociale e dell’etica nella produzione in ogni suo ambito.
Petizioni online
Sondaggi online