Martedì, 14 agosto 2018 - ore 10.41

Lombardia News » Federconsumatori Lombardia

Federconsumatori è un'associazione libera e democratica, nata nel 1988 con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Federconsumatori Governo ed Enac ritirino le concessioni a Ryanair

“La situazione di disagio che Ryanair, puntuale come tutte le estati, crea ai suoi passeggeri ha ormai dell’incredibile.” – afferma Emilio Viafora, Presidente della Federconsumatori. “Per questo, al di là delle misure del caso, la questione richiede una più ampia analisi da parte del Governo e dell’Enac, a cui chiediamo di valutare il ritiro delle concessioni rilasciate alla compagnia.”

Figline Valdarno Federconsumatori Toscana: non acquistate prodotti Bekaert

“Un’associazione di consumatori deve farsi parte attiva nelle questioni che riguardano i diritti fondamentali del lavoro e farsi promotrice di campagne che mirino a sensibilizzare i consumatori sulle questioni della responsabilità sociale e dell’etica nella produzione in ogni suo ambito.

Federconsumatori: la spesa cresce più velocemente dei redditi

Report Redditi e Consumi: la spesa cresce più velocemente dei redditi. Aumentano le disparità e si accentua l’impoverimento delle famiglie con redditi medio-bassi. È stata presentata oggi a Roma la ricerca realizzata dalla Federconsumatori in relazione all’andamento dei redditi, della spesa delle famiglie e dei prezzi e tariffe dal 2013 al 2018.

Federconsumatori, aggravio di 240 euro per ogni famiglia

A questi vanno sommati 450 euro che in media ogni nucleo spende per sostenere i familiari rimasti senza lavoro. Viafora: “Fondamentale un intervento del governo per avviare un attento monitoraggio”

Federconsumatori Ambiente: dal 1 gennaio i sacchetti per frutta e verdura diventano a pagamento.

La sostenibilità ambientale deve fare i conti con una nuova “tassa sulla spesa”. Il 13 agosto 2017 è entrata in vigore la legge n. 123/2017, di conversione del D.L. n. 91/2017 (“Decreto Mezzogiorno”), contenente la nuova normativa sulle borse di plastica (art. 9 bis), che recepisce la Direttiva UE n. 2015/720 ed abroga la precedente disciplina (art. 2, D.L. n. 2/2012).