Giovedì, 22 agosto 2019 - ore 00.52

Casalmaggiore Dal 27 al 30 agosto al Lido la 10° festa ‘ Rive Gauche ‘

Per tutte le sere l’ingresso libero. Cucina con piatti tipici (e stoviglie compostabili), bar e birreria a prezzi popolari. Banchetti di Emergency, Amnesty International, Italia-Cuba, ArciBassa, Arcigay La Rocca, Fdca e artigianato.

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Dal 27 al 30 agosto al Lido la 10°  festa ‘ Rive Gauche ‘

Spiega il segretario del circolo di Rifondazione comunista Gloria Barili : ‘Il circolo e la festa di  Rifondazione compiono dieci anni .Rive Gauche  sarà quattro giorni di pace, musica e diritti  che si svilupperà da giovedì 27 a domenica 30 agosto al Lido Po. Come sempre proponiamo concerti di musica dal vivo, con gruppi giovani locali, e momenti di confronto’.

Giancarlo Roseghini spiega il programma.

Giovedì 27 agosto : alle 20,30 il tema sarà ‘La Malascuola’. Avremo ospite Laura Valenti, segretario provinciale Flc-Cgil,ed esponenti del mondo politico e sindacale. Per ora abbiamo la conferma di Giuseppe Favilla, coordinatore della Federazione Gilda-Unams di Bergamo. Ragioneremo su macrotemi, come reclutamento, risorse, contratto collettivo. Alle 22,30 spazio al local rock contest con ‘Nashira’ (alternative rock) e ‘Niente di personale’ (rock alternativo cantautorale)

Venerdì 28 agosto : serata del gnocco fritto con i compagni di Roccabianca e alle 22 ‘Strike’, gruppo storico di una decina di elementi, nato alla fine degli anni ‘80, che propone patchanka ska, ispirato ai Mano Negra. Presenteranno il nuovo album ‘Havana Kingston Ferrara New York’.

Sabato 29 agosto : alle 20,30 altro incontro: «L’argomento sarà ‘L’amore omosessuale nella prospettiva cattolica’ Ospiti Gianni Geraci, portavoce del- l’associazione ‘Il Guado’ di Milano, appartenente a un circuito di cristiani omosessuali, e Gabriele Piazzoni, presidente dell’Arcigay La Rocca di Cremona. E’ una delle iniziative svolte in risposta a quelle delle ‘Sentinelle in piedi’.Alle 22 ancora musica live con ‘The Acid Queen’, tributo a Janis Joplin.

Domenica 30  agosto :teatro e musica con ‘L’Alda’, spettacolo di musica e parole dedicato ad AldaMerini, interpretato da Sara Gozzi(voce e chitarra Gabriele Zambelli).

 

 

1133 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online