Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.36

Casalmaggiore. Nuova sede per le associazioni Mia e il suo Centro Antiviolenza

Si amplierà la rete di contrasto alla violenza sulle donne potenziando e qualificare l'offerta del centro.

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore. Nuova sede per le associazioni Mia e il suo Centro Antiviolenza

Lunedì 8 giugno alle 19, sarà inaugurata la nuova sede in via Grandi 28 sarà inaugurata la nuova sede delle l’associazione Mia e il suo Centro Antiviolenza

Il centro si sposta così dal Consorzio Casalasco dei Servizi Sociali  in locali più adatti a un’attività in espansione. La semplice cerimonia, con aperitivo in musica, sarà anche l’occasione per promuovere la campagna di tesseramento.

Dichiara la presidente Annise Grandi: ‘ E’ importante sottolineare il supporto fornito da Regione Lombardia e dal Comune di Cremona in qualità di soggetto capofila del progetto ‘L’Arca delle Donne ampliare la rete di contrasto alla violenza sulle donne’, grazie al quale è stato possibile potenziare e qualificare l'offerta del centro’.

La segretaria  Paola Mantovani  ha inoltre dichiarato  :’Passeremo da una a tre aperture settimanali. E’ stato poi possibile istituire una convenzione con la Tenda di Cristo di Rivarolo del Re per accogliere le donne in emergenza, istituire una segreteria organizzativa, avviare le pratiche per aderire al 1522 ed entrare nella rete nazionale ed  allinearci a quanto previsto dalla normativa vigente’.

2008 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria