Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.01

Casalmaggiore Successo mostra ‘Strip! La grande avventura fumetto americano’

SI E’ CONCLUSA IL 9 GENNAIO SCORSO AL MUSEO DIOTTI DI CASALMAGGIORE (CR) LA MOSTRA “STRIP! LA GRANDE AVVENTURA DEL FUMETTO AMERICANO”

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Successo mostra ‘Strip! La grande avventura fumetto americano’ Casalmaggiore Successo mostra ‘Strip! La grande avventura fumetto americano’ Casalmaggiore Successo mostra ‘Strip! La grande avventura fumetto americano’ Casalmaggiore Successo mostra ‘Strip! La grande avventura fumetto americano’

Casalmaggiore Il successo della mostra ‘Strip! La grande avventura del fumetto americano’

SI E’ CONCLUSA IL 9 GENNAIO SCORSO AL MUSEO DIOTTI DI CASALMAGGIORE (CR) LA MOSTRA “STRIP! LA GRANDE AVVENTURA DEL FUMETTO AMERICANO”

La mostra, organizzata dal Comune di Casalmaggiore (CR) con il Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Milano, e curata da Giovanni Nahmias, esperto collezionista e storico del fumetto, e dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza” di Cremona, ha intenso esplorare e raccontare la storia del fumetto americano attraverso l’esposizione di tavole e strisce originali - provenienti da collezioni private - firmate dai suoi autori più rappresentativi.

All’evento espositivo si sono affiancate, nel corso di questi mesi, diverse iniziative collaterali ospitate dal Museo: alcuni laboratori sul fumetto dedicati al pubblico giovane e tre incontri di approfondimento dei contenuti della mostra con protagonisti esperti e storici del fumetto.

La  mostra "Strip! La grande avventura del fumetto americano", ospitata al Museo Diotti di Casalmaggiore (CR) si è conclusa ormai da pochi giorni. L'evento ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e di critica.

A questo proposito, oltre all'immagine del manifesto ufficiale e ad alcune immagini del pubblico della mostra, sono allegate  le seguenti foto:

- laboratorio.jpg: un momento del corso base di fumetto per ragazzi condotto dalla disegnatrice Francesca Follini

- incontro.jpg: Giovanni Nahmias, curatore della mostra, durante il primo incontro di approfondimento con il pubblico

- visiteguidate.jpg: gli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Bologna in visita alla mostra

- cartellone.jpg: pannello promozionale della mostra collocato lungo la via Emilia

Stefano Marzorati  ( Comunicazione e PR)

Leggi tutto apri qui

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

649 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online