Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 18.59

Caso camici Lombardia Attilio Fontana rinviato a giudizio Coinvolto anche il cremonese Superti

E’ la procura di Milano che chiede il processo per il governatore Fontana e altri 4: “Frode in pubbliche forniture”

| Scritto da Redazione
Caso camici Lombardia Attilio Fontana rinviato a giudizio Coinvolto anche il cremonese Superti Caso camici Lombardia Attilio Fontana rinviato a giudizio Coinvolto anche il cremonese Superti

Caso camici Lombardia Attilio Fontana ed altri rinviati a giudizio Coinvolto anche il cremonese  Pier Attilio Superti

E’ la  procura di Milano che chiede il processo per il governatore Fontana e altri 4: “Frode in pubbliche forniture”

Rinviati a giudizio  Andrea Dini, titolare di Dama e cognato del presidente lombardo, Filippo Bongiovanni e Carmen Schweigl, rispettivamente ex direttore generale e dirigente di Aria spa e Pier Attilio Superti, vicesegretario generale della Regione.

La vicenda dell’affidamento da parte della Regione di una fornitura, poi trasformata in donazione, da circa mezzo milione di euro di 75 mila camici e altri dispositivi di protezione a Dama, la società di Andrea Dini, cognato dell’esponente leghista. A firmare l’atto il pm Carlo Scalas e Paolo Filippini e dall’aggiunto Maurizio Romanelli. “

Salvini non perde tempo e dichiara. : "Vergognoso, chi ha aiutato la propria comunità dev'essere ringraziato e non processato"

Commento redazione welfare.

Ovviamente un cittadino è innocente fino all’ultimo grado di giudizio. Spetta alla magistratura giudicare sulla base delle prove che ha .

Quello che colpisce politicamente  è l’ evidente conflitto di interessi con la  ditta  che vede sua  moglie  ed il cognato soci. La pezza pare peggiore del buco. Infatti Fontana è anche indagato per alcuni conti in Svizzera.

Infine colpisce che il cremonese Pier Attilio Superti ( già segretario  dei DS) , diventato  stretto collaboratore di Fontana (vicesegretario generale della Regione) sia nel gruppo dei rinviati a giudizio.

Il centrosinistra Lombardo- che ha chiesto più volte le dimissioni di Fontana da Presidente- ora ha un forte argomento in più  per impostare la futura campagna elettorale che riesca , finalmente, a sconfiggere il centrodestra e la Lega.

In altri paesi europei Fontana si dovrebbe dimettere.

Daremo il nostro contributo per sconfiggere Attilio Fontana ed il suo schieramento

red/welcr/gcst

2 dicembre 2021

 

1311 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online