Martedì, 21 maggio 2024 - ore 07.12

CASTELLEONE (CR) : Mercatino 'ASPETTANDO SANTA LUCIA' – 12 DICEMBRE 2022

Santa Lucia è la notte più lunga che ci sia», diceva un vecchio detto.

| Scritto da Redazione
CASTELLEONE (CR) : Mercatino 'ASPETTANDO SANTA LUCIA' – 12 DICEMBRE 2022

CASTELLEONE (CR) : Mercatino “ASPETTANDO SANTA LUCIA” – 12 DICEMBRE 2022

“Santa Lucia è la notte più lunga che ci sia», diceva un vecchio detto. Tra il 12 e il 13 Dicembre infatti non sarà facilechiudere occhio per molti bambini in trepidante attesa. È una notte che si prepara col cuore in ogni minimo particolare.

Per garantire questa magia la Pro Loco di Castelleone, in collaborazione con il Comune di Castelleone e con l’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema organizza la tradizionale manifestazione in programma Lunedì 12 dicembre dalle ore 15,00 alle ore 22,00.

In questa edizione la Festa dopo 3 anni torna in centro, occupando Via Roma, Via Garibaldi, la Piazza del Comune e Piazza Torre Isso.

L’obiettivo è quello di ricreare un’atmosfera unica per i più piccoli, in attesa dell’arrivo della Santa con il suo asinello carico di regali, che aspetterà tutto il giorno i bambini in Piazza del Comune per farei coccolare e fotografare.

Ci saranno laboratori e giochi per i bambini in Piazza Isso, le bancarelle di dolciumi, giocattoli, cioccolato, torrone, caldarroste e zucchero filato, articoli artigianali, addobbi, prodotti tipici enogastronomici in Via Roma e in Piazza del Comune.

Dalle 17,30 si svolgerà lo spettacolo itinerante dedicato a Santa Lucia della rinomata Compagnia Teatroallosso.

Per l’occasione i negozi del centro rimarranno aperti tutto il giorno.

PROGRAMMA

- Via Roma dalle 15,00 alle 22,00

Mercatino con espositori selezionati presenti con dolciumi, prodotti tipici italiani, opere di ingegno, artigianato, arte,

prodotti Bio (bj in diversi materiali come fimo e pelle, abbigliamento donna e accessori per neonati, borse, piante

fresche, oggettistica, incenso, candele, lampade, addobbi natalizi e presepi, artigianato etnico, articoli vintage e

antiquariato, prodotti cosmetici). Tutti articoli unici fatti a mano per un regalo di qualità e originale.

- Piazza del Comune dalle 15,00 alle 22,00

Mercatino & Street Food

- Via Garibaldi dalle 15,00 alle 22,00

Le Associazioni locali in festa: Croce Verde, Blue Life, Avis, Rotary Soresina, e i Bersaglieri con il loro grande braciere per le caldarroste. Sul Sagrato della Chiesa Ass. Il Seme e Gliscout. La Protezione Civile con Gli Amici dei Carabinieri e la Polizia locale svolgeranno il servizio di vigilanza.

- Piazza Isso dalle dalle 16,15 alle 17,30

Il Villaggio di Santa Lucia: attività motorie, giochi e laboratori organizzati da IL FILO D’ERBA (costruzione tane e rifugi per l’asinello con materiale vario, travasi con materiale naturale e non, travestimenti, teatrino d’ombre, allestimento natalizio e preparazione della tavola per Santa Lucia e l’asinello.

I laboratori sono a pagamento ed è obbligatoria la prenotazione (Sara 340.668.1221)

Dalle 17,30 - Spettacolo itinerante “Aspettando Santa Lucia” della Compagnia Teatroallosso con partenza da Piazza Isso e soste in alcuni punti del Centro per arrivare alla Biblioteca con il gran finale che emozionerà tutti i bambini presenti.

Dalle 20,45 Spettacolo musicale natalizio con gli Zampognari della GV Band di Castelleone.

-------

“Obiettivo della festa è sempre quello di far rivivere la magia di Santa Lucia a grandi e piccini che da anni è tradizione all’ombra del Torrazzo” così dice Antonio Ruggeri il Presidente del Proloco locale.

Vi aspettiamo per condividere insieme la magia di questo momento che unisce tradizione, fede e piacere di stare insieme.

Un evento quindi che lascerà un dolce ricordo nel cuore di tutti i partecipanti.

Associazione Pro Loco Castelleone – Via Roma, 58 – 26012 – Castelleone (CR)

Il Presidente Antonio Leonardo Ruggeri

1006 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online