Cgil-Cisl-Uil a Roma il 9 febbraio Video Intervista a Giuseppe Demaria (Cisl Cr-Mn)
#FuturoalLavoro Cgil-Cisl-Uil a Roma il 9 febbraio manifesteranno contro la legge finanziaria del Governo giallo-verde e per una nuova politica economica.
In questa video Intervista a Giuseppe Demaria seg.gen. Cisl Asse del Po Cremona-Mantova vengono evidenziate le motivazioni della manifestazione nazionale.
In particolare Demaria sottolinea che ‘Cgil-Cisl-Uil hanno presentato le proprie richieste al Governo e le hanno discusse con migliaia di lavoratori e pensionati. La Legge di bilancio invece non dà risposte, è miope e recessiva. Il lavoro si crea: abbiamo chiesto più investimenti pubblici, che aumentino occupazione e crescita. Gli investimenti in infrastrutture materiali, digitali e sociali sono uno strumento fondamentale di sviluppo,innovazione e rilancio del Paese. Ma la manovra non aumenta gli investimenti pubblici, anzi li riduce. Il governo ha scaricato sulle nostre spalle il peso di 53 miliardi di tasse in più per il 2020 e 2021: o si trovano le risorse (con nuovi tagli) o aumenterà l’Iva (e altre tasse). In ogni caso pagheremo sempre noi e ci sarà poco o nessuno spazio per creare lavoro, per nuovi investimenti e per aumentare i salari nella pubblica amministrazione nelle prossime leggi di bilancio. Vogliamo meno tasse su lavoratori e pensionati. Ed è per questo che è necessario che tanta gente partecipi alla manifestazione del 9 febbraio a Roma’.
Video Intervista di Gian Carlo Storti welfare cremona 31 gennaio 2019
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui http://www.welfarenetwork.it/video/
In allegato la piattaforma della manifestazione
Allegati Pdf: