Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.35

Cgil-Cisl-Uil a Roma il 9 febbraio Video Intervista a Giuseppe Demaria (Cisl Cr-Mn)

#FuturoalLavoro Cgil-Cisl-Uil a Roma il 9 febbraio manifesteranno contro la legge finanziaria del Governo giallo-verde e per una nuova politica economica.

| Scritto da Redazione
Cgil-Cisl-Uil a Roma il 9 febbraio Video  Intervista a Giuseppe Demaria  (Cisl Cr-Mn)


Cgil-Cisl-Uil a Roma il 9 febbraio Video  Intervista a Giuseppe Demaria  (Cisl Cr-Mn)

#FuturoalLavoro  Cgil-Cisl-Uil a Roma il 9 febbraio  manifesteranno contro la legge finanziaria del Governo giallo-verde e per una nuova politica economica.

In questa video Intervista a Giuseppe Demaria  seg.gen. Cisl Asse del Po Cremona-Mantova vengono evidenziate le motivazioni della manifestazione nazionale.

In particolare Demaria sottolinea che ‘Cgil-Cisl-Uil  hanno presentato le proprie richieste al Governo e le hanno discusse con migliaia di lavoratori e pensionati. La Legge di bilancio invece non dà risposte, è miope e recessiva. Il lavoro si crea: abbiamo chiesto più investimenti pubblici, che aumentino occupazione e crescita. Gli investimenti in infrastrutture materiali, digitali e sociali sono uno strumento fondamentale di sviluppo,innovazione e rilancio del Paese. Ma la manovra non aumenta gli investimenti pubblici, anzi li riduce. Il governo ha scaricato sulle nostre spalle il peso di 53 miliardi di tasse in più per il 2020 e 2021: o si trovano le risorse (con nuovi tagli) o aumenterà l’Iva (e altre tasse). In ogni caso pagheremo sempre noi e ci sarà poco o nessuno spazio per creare lavoro, per nuovi investimenti e per aumentare i salari nella pubblica amministrazione nelle prossime leggi di bilancio. Vogliamo meno tasse su lavoratori e pensionati. Ed è per questo che è necessario  che tanta gente partecipi alla manifestazione del 9 febbraio a Roma’.

 

Video Intervista  di Gian Carlo Storti welfare cremona    31 gennaio 2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui  http://www.welfarenetwork.it/video/

In allegato la piattaforma della manifestazione

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1316 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online