Giovedì, 17 agosto 2017 - ore 17.36

Video Notizie

Forse Renzi alla Festa dell’Unità di Cremona che si terrà dal 18 al 28 agosto

La grande novità della Festa dell’Unità di Cremona sarà , forse , la presenza di Matteo Renzi. E’ quanto affermato da Luca Burgazzi , della segreteria cittadina del Pd di Cremona, che ha spiegato che alcuni attivisti hanno scritto una mail allo stesso Renzi che ha dato la sua diponibilità. Quasi certa anche la presenta di Maurizio Martina , vice segretario del PD e Ministro dell’agricoltura.

(Video)Dibattito alla festa del PD di Piadena La priorità non è più l’autostrada CR-MN ma il raddoppio della ferrovia

Si è svolto ,la scorsa Domenica 30 luglio alla Festa dell’Unità di Piadena , alle ore 20 il dibattito SUD LOMBARDIA :idee azioni per la ripresa Interverranno: Gian Luca Galimberti sindaco di Cremona, Mattia Palazzi sindaco di Mantova, Giuseppe Torchio sindaco di Bozzolo, Raffaele Favalli sindaco di Asola, Aldo Vincenzi sindaco di Sabbioneta , Stefano Belli Franzini sindaco di Gussola, Domenico Maschi Gal Oglio-PO , Michel Marchi Presidente dipartimento piccoli comuni ANCI e Davide Viola Presidente della Provincia di Cremona sono intervenuti portando all’attenzione le loro riflessioni e proposte . Ha introdotto l’iniziativa Andrea Cantoni segretario circolo PD Piadena ed ha coordina il dibattito Pierluigi Cremona giornalista della Provincia di Cremona

(Video) Festa Unità di Soresina 2017 ‘Immagini rubate a loro insaputa’ di Gian Carlo Storti

Un video di poche e semplici immagini della Festa dell’Unità di Soresina. La sera di lunedì 31 luglio mi sono recato all’ippodromo di Soresina per carpire alcuni fotogrammi dell’evento del Pd. Fra la gente ho incontrato alcuni conoscenti che vi propongo. Dall’amico Pizzamiglio ( non iscritto al Pd) , al segretario generale della Cisl di Cremona ( residente a Soresina) , Il sindaco Vairani , il Sen Luciano Pizzetti ed il Presidente della Provincia Viola .

(Video) ArciFesta2017 Cremona Incontro su ‘Piazza della Loggia. Una strage fascista’

La sera di domenica 6 agosto l’ArciFesta2017 di Cremona la dedica, in collaborazione con l’Anpi e la Cgil di di Cremona’ all’antifascismo con un incontro dal titolo ‘Piazza della Loggia. Una strage fascista. Una sentenza lunga 43 anni’. Sono stati ospiti Manlio Milani (Casa della Memoria di Brescia) e Silvia Guarneri (avvocata di parte civile) e Gian Carlo Corada presidente ANPI Cremona L’incontro è stato presieduto da Mele ( dell’Arci). Prima del dibattito è stata letta da Giovanni Uggeri la lettera ‘IO SO’ di Pier Paolo Pasolini pubblicata dal Corriere della Sera il 17 novembre 1974

(Video) ArciFesta2017 Cremona Serata dedicata alla campagna ‘ Ero Straniero’

Lo scorso Mercoledì 2 agosto in collaborazione con il Comitato Promotore Provinciale della campagna Ero straniero, è stata presentata la campagna nazionale per una legge di iniziativa popolare che superi la Bossi-Fini, che vede l’Arci tra i promotori a livello nazionale e locale. All’incontro , molto partecipato, sono intervenuti Claudia Noci, Presidente del Circolo Arcipelago, Walter Massa, Presidente di Arci Liguria, e Filippo Miraglia, Vicepresidente di Arci nazionale.

(Video)In ArciFesta 2017 Cremona Mario Agostinelli ha presentato il libro ‘Il futuro non è più quello di una volta’

La serata del 1° di agosto alla 23° ArciFesta2017 a Cremona si è parlato di sviluppo sostenibile in collaborazione con Legambiente: hanno partecipato Pierluigi Rizzi, Presidente del Circolo Vedo Verde di Legambiente Cremona, e Mario Agostinelli, Presidente dell’Associazione Energia Felice, che ha presentato il suo ultimo libro Il mondo al tempo dei quanti. Perché il futuro non è più quello di una volta, scritto con Debora Rizzuto (Mimesis, 2016)

(Video) Momenti della Festa Unità di Santa Maria a Crema chiusa il 24 luglio 2017 di Gian Carlo Storti

Siamo stati in festa la sera di venerdì 21 ed abbiamo girato questi due video. Il primo che offre uno spaccato dei militanti che parlano di pensioni e del PD ed il secondo con ‘cicerone’ l’On. Cinzia Fontana che presenta i volontari della festa stessa, la vera ed insostituibile risorsa Sempre tanta gente allieta le serate della Festa dell'Unità a Santa Maria a Crema

(Video) La Sinistra in Festa a Gussola 2017 di Gian Carlo Storti

La festa della Sinistra a Gussola non è solo un momento ricreativo e di impegno politico e sociale, un modo per far trascorrere parecchie serate in compagnia, scambiandosi opinioni, divertirsi, stare seduti attorno ad un tavolo assaggiando piatti tradizionali locali ma anche un momento di riflessione su cosa è oggi la ‘Sinistra’ e che cosa deve essere il ‘CentroSinistra’

(Video) Cremona Padania Acque in piazza tutela l’ ambiente: una casa dell’acqua mobile ed una vettura elettrica

Lo scorso 13 luglio durante il ‘giovedì d’estate di Cremona’ Padania Acque si presenta in piazza a tutela dell’ambiente. Tocca a presidente Claudio Bodini motivare le scelte che hanno portato la società ad installare una ‘casa dell’acqua’ mobile’ che sarà presente nelle piazze di tutta la provincia a somministrare ‘ la buona acqua di casa mia’ e dell’auto elettrica, con le insegne della società, che invece fornirà servizi senza inquinare ricaricandosi direttamente dai pannelli solari posti nella sede aziendale. Hanno partecipato all’evento anche Alessandro Lanfranchi (AD) e l’assessore Alessia Manfredini.

(Video) Vendita Sperlari Mimmo Dolci (Flai-Cgil Cremona) Il gruppo tedesco rilancerà il marchio

L’annuncio della vendita da parte di Cloetta della storica fabbrica Sperlari al gruppo tedesco Katjes- annunciato lo scorso 6 luglio raccoglie opinioni positive da parte dei sindacati di Cgil-Cisl-UIL. In questa intervista Mimmo Dolci , segretario generale Flai-Cgil , evidenzia le positività dell’operazione che dovrebbe aprire una fase di rilancio del marchio Sperlari e quindi anche dell’unità produttiva di Cremona

(Video) Luigi Zanda (Pd) a Cremona parla di ‘centrosinistra’ e convince la numerosa platea presente

Come annunciato venerdì 7 luglio, presso la sala Ial Cisl di Cremona, si è svolto l’atteso incontro con gli attivisti e militanti del Pd Cremonese. Sala strapiena delle grandi occasioni nonostante il caldo torrido. Soddisfazione di Roberto Galletti ( segretario cittadino del Pd ) che dichiara :‘l'incontro è andato molto bene. Molte persone e dibattito franco e pacato’.

(Video) ArticoloUNO MDP Cremona presenta il coordinatore organizzativo Fabrizio Aroldi

Stamane Lunedì 3 luglio in sala Eventi a Spazio Comune Cremona ArticoloUno MDP ha presentato il primo nucleo operativo che ha il compito di organizzare la nuova struttura sul territorio e lanciato la proposta di incontri con le forze che credono in un nuovo centro sinistra.Fabrizio Aroldi, già responsabile della commissione lavoro del PD, delegato Fiom-Cgil sarà il portavoce provinciale del movimento.

(Video) Il programma di Giorgio Reali riconfermato Presidente Cisvol Cremona

Il Cisvol cambia volto. Una struttura quella di Cremona, che compie 20 anni, e che deve sempre di più rispondere anche alle nuove esigenze della nuova legge sul terzo settore e che si dovrà adeguare rapidamente. E’ infatti previsto l’accorpamento- entro l’autunno- di Cremona con Pavia, Lodi e Mantova per rispondere ad un bacino di utenza di oltre un milione di abitanti come prevede la legge.

(Video) PAF Cremona Presentato oggi il libro di Barbara Caffi ‘Villa Merli il dossier ritrovato’

Oggi MERCOLEDI 28 GIUGNO 2017 alle ore 18.30 in una sala della Consulta a Palazzo Comunale, gemita di gente, è stato presentato il libro “PER QUANTO CH’IO SOFFRA NEL MORIRE”. VILLA MERLI: IL DOSSIER RITROVATO” (Ed. Fantigrafica) Era presente l’autrice BARBARA CAFFI. Sono interventi Vittoriano Zanolli (Direttore del quotidiano La Provincia), Gian Carlo Corada (Presidente ANPI Cremona).Ha condotto l’incontro Mario Feraboli.

(Video) ArticoloUno si è presentato a Cremona con Roberto Speranza

Come annunciato lo scorso Venerdì 23 Giugno Roberto Speranza è intervenuto a Cremona alla prima assemblea pubblica in città, al teatro Monteverdi, di ArticoloUno. ‘Visto il caldo torrido una buona partecipazione- dicono gli organizzatori- che ha permesso di testare le prime adesioni al movimento