Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.38

CI RISIAMO! SONO SUFFICIENTI CONDIZIONI METEO SFAVOREVOLI E LE PM 10 TORNANO A SUPERARE IL LIMITE.

CREMA: ALLARME SMOG NUOVO INNALZAMENTO PM10 DA META’ SETTIMANA. CODACONS: CI RISIAMO! SONO SUFFICIENTI CONDIZIONI METEO SFAVOREVOLI E LE PM 10 TORNANO A SUPERARE IL LIMITE. E’ CHIARO CHE OCCORRA RIPENSARE LE POLITICHE DI CONTRASTO ALL’INQUINAMENTO AMBIENTALE, LA SITUAZIONE OGGI E’ GRAVEMENTE DEFICITARIA PER LA SALUTE DELLE PERSONE.

| Scritto da Redazione
CI RISIAMO! SONO SUFFICIENTI CONDIZIONI METEO SFAVOREVOLI E LE PM 10 TORNANO A SUPERARE IL LIMITE.

Crema: Ieri, domenica 2 febbraio, le polveri sottili sono scese a 38 milligrammi per metro cubo, ben al di sotto della soglia di attenzione prevista dalla legge. Il miglioramento come al solito è dovuto alla leggera pioggia di sabato ma, in settimana, i valori sono destinati a salire e a superare nuovamente il limite legale. Questo perché per i prossimi giorni non sono previste precipitazioni in pianura, le condizioni meteo, infatti, sono favorevoli all’accumulo di polveri sottili a partire dalla giornata di giovedì.

Codacons: “Ci apprestiamo a vivere un’altra settimana con aria irrespirabile a causa delle condizioni meteo favorevoli all’accumulo di di PM10 nell’atmosfera. Questo dato, lo ribadiamo, indica il fallimento totale delle politiche ambientali degli ultimi anni che finiscono sostanzialmente con il far dipendere la buona qualità dell’aria dalle condizioni meteo. E’ necessario un intervento deciso volto a ridurre drasticamente le immissioni inquinanti e garantire qualità dell’aria che i cittadini respirano. Per informazioni e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”

537 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online