Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.54

Cinque escursionisti italiani soccorsi in Alaska, erano andati a cercare il bus di Into the Wild

La loro posizione era a circa 20 chilometri dal sentiero: uno di loro era in condizioni serie, con un principio di congelamento ai piedi, ed è stato trasportato a Fairbanks per essere curato.

| Scritto da Redazione
Cinque escursionisti italiani soccorsi in Alaska, erano andati a cercare il bus di Into the Wild

La loro posizione era a circa 20 chilometri dal sentiero: uno di loro era in condizioni serie, con un principio di congelamento ai piedi, ed è stato trasportato a Fairbanks per essere curato.

In questo periodo dell’anno la zona è ricoperta di neve, i soccorsi infatti si sono mossi utilizzando delle motoslitte.

La notizia riportata su altri media

I soccorritori, intervenuti in motoslitta, li hanno trovati a circa 13 km dall’inizio del sentiero. Cinque turisti italiani sono stati soccorsi dalle autorità in Alaska lungo il percorso che porta al bus numero 142, l'autobus reso celebre dal film "Into the Wild" e nel quale morì, nel 1992, il 'viaggiatore' americano Christopher McCandless (Today)

Una scena di 'Into the Wild' (Fotogramma /Ipa). Cinque turisti italiani sono stati soccorsi in Alaska, dove erano impegnati in una escursione per raggiungere il bus sul quale morì nel 1992 Christopher McCandless, protagonista del libro e il film "Into the wild". (Adnkronos)

La sua vicenda ha ispirato il libro "Into the Wild" scritto nel 1996 da Jon Krakauer, e l'omonimo film del 2007 di Sean Penn. Cinque turisti italiani sono stati soccorsi in Alaska, dopo essersi persi durante un'escursione per raggiungere il bus sul quale morì nel 1992 Christopher McCandless, protagonista del libro e del film "Into the Wild". (L'Unione Sarda.it)

A luglio una coppia di sposini bielorussi era annegata: i due erano stati trascinati via dal fiume nel tentativo di raggiungere il famoso bus-cimelio. I cinque italiani, affascinati dalla vera storia del giovane ragazzo della Virginia, che da solo aveva sfidato la natura selvaggia, però hanno trovato non poche difficoltà. (QUOTIDIANO.NET)

A volte molto complessi, come quello che nel 2013 ha visto protagonistidue gruppi di escursionisti tratti in salvo da un elicottero militare di passaggio. Troppi incidenti attorno al “Magic Bus”. La disavventura dei cinque italiani non rappresenta una rarità nella zona del “magic bus”, meta di escursione per un numero sempre crescente di curiosi. (Montagna.tv)

Volevano entrare nel famoso autobus divenuto il rifugio del film ‘Into the Wild’ ed hanno rischiato di fare la stessa fine di Christopher McCandless, il protagonista del libro di Jon Krakauer che ha ispirato il film. (L'HuffPost)

829 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online