Lunedì, 24 giugno 2024 - ore 05.00

CNDDU Cordoglio per Fanco Di Mare giornalista impegnato sul fronte dei diritti civili

“La scuola è fatta soprattutto dagli insegnanti e fra loro ce ne sono tantissimi davvero bravi, indipendentemente dal ruolo…” (Franco Di Mare)

| Scritto da Redazione
CNDDU Cordoglio per Fanco  Di Mare  giornalista impegnato sul fronte dei diritti civili

CNDDU Cordoglio per Fanco  Di Mare  giornalista impegnato sul fronte dei diritti civili

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani si associa al cordoglio dei familiari e degli amici di Franco Di Mare, giornalista impegnato sul fronte dei diritti civili, scomparso a causa di un mesotelioma.

Franco è stato un noto inviato speciale conosciuto e apprezzato per le sue inchieste, i suoi reportage dalle zone di guerra e interviste ai grandi esponenti del mondo della politica e della cultura.

Un pezzo di storia della Rai e del giornalismo italiano; ispirato sempre a solidi principi professionali. Franco Di Mare affrontò nei suoi servizi tematiche di risonanza mediatica epocale e dai risvolti profondamente complessi. Si contraddistinse per i suoi valori umani, per il suo impegno sociale e civile.

Sempre apportando il proprio contributo con lucidità e garbo. Un esempio per coloro che intendano seguirne le orme.

“La scuola è fatta soprattutto dagli insegnanti e fra loro ce ne sono tantissimi davvero bravi, indipendentemente dal ruolo…” (Franco Di Mare)

Prof. Romano Pesavento

Presidente CNDDU

 

247 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online