Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.51

Coldiretti Campagna Amica raddoppia

Domenica 4 giugno appuntamento a Sospiro e a Crema

| Scritto da Redazione
Coldiretti Campagna Amica raddoppia Coldiretti Campagna Amica raddoppia

Coldiretti Campagna Amica raddoppia: domenica 4 giugno appuntamento a Sospiro e a Crema

 Domani Campagna Amica raddoppia: due gli appuntamenti per questa domenica al mercato degli agricoltori della Coldiretti, che ritorna a Sospiro (in piazza Rinascimento) e a Crema (presso la quarta pensilina di via Verdi), sempre dalle ore 8 alle 12.

 “Benvenuto giugno” è il tema della domenica mattina nel segno dei cibi che nascono dall’agricoltura. Con il mese di giugno attendiamo l’arrivo dell’estate, con le giornate che si allungano e gli orti che iniziano a regalare un’ampia scelta di frutti dolci e succosi e di verdure leggere e saporite – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti Cremona –. Già sui nostri banchi sono arrivate zucchine e ciliegie, insieme alle tante insalate, ora aspettiamo melanzane, cetrioli, pomodori, indiscussi protagonisti delle nostre tavole estive.  

 Accanto all’ortofrutta, regina dei mercati nel mese di giugno, il mercato di Campagna Amica raduna tutti i prodotti che nascono dall’agricoltura, garantiti dai produttori. Come pane e prodotti da forno, formaggi tipici, salumi nostrani, miele e confetture... Ma anche - da altre province lombarde - il vino e l’olio.

 In giugno numerose sono le presenze di Campagna Amica nelle piazze della provincia di Cremona. Tra gli appuntamenti settimanali ci sono il mercato di Soresina (ogni lunedì mattina, nel cortile della Casa Perona, in via Genala, accanto alla chiesa di San Siro) e quello di Cremona (tutti i martedì mattina sotto il portico del Consorzio Agrario che si affaccia su via Monteverdi e piazza Marconi), i mercati di Pizzighettone (ogni sabato mattina, nella piazzetta accanto alla chiesa parrocchiale, zona piazza d’Armi) e Casalmaggiore (sempre il sabato mattina in piazza Turati). Si prepara intanto l’uscita mensile del Mercato di Campagna Amica in piazza Stradivari: è in calendario per domenica 11 giugno, dalle ore 9 alle 18.30 nel cuore di Cremona, con il tema “Una ciliegia tira l’altra”.

 Cremona, 03.06.2023 - C.s. 78/2023

1 foto mercato crema

2 foto mercato C.A. Sospiro

 

 

 

618 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online