Mercoledì, 17 aprile 2024 - ore 00.40

Coldiretti Cremona, ripartono ‘i martedì buoni’ con Campagna Amica

Domattina il mercato degli agricoltori della Coldiretti torna presso il portico del Consorzio Agrario

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona, ripartono ‘i martedì buoni’ con Campagna Amica

I cibi di stagione e i consigli degli agricoltori. Torna il ‘gioco dei sapori’ (protagonista i broccoli) per vincere la spesa della settimana

I sapori made in Cremona e made in Italy tornano protagonisti presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona: domani, dalle ore 8 alle 12, il mercato di Campagna Amica riapre i gazebo (rigorosamente gialli), tornando a proporre i cibi di stagione, garantiti dagli agricoltori della Coldiretti. Ci saranno pane e prodotti da forno, formaggi e salumi, frutta e verdura di stagione, miele e confetture, farine e dolci nati dai cereali antichi. Il tutto proposto direttamente dalle aziende agricole cremonesi, affiancate da alcune aziende agricole in arrivo (con riso, olio, vino) dalle vicine province.

“Ripartiamo con entusiasmo e con l’obiettivo di rendere questo mercato un luogo sempre più buono ed accogliente. Ogni martedì presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona avremo occasione  per testimoniare la bontà e la qualità dei prodotti che nascono dalle nostre campagne, cibi genuini, dall’origine certa – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti Cremona –. Il mercato di Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini,  uniti nella passione per il nostro territorio, le nostre tradizioni, i nostri sapori. E’ per noi importante ricordare che il mercato attende la visita delle scolaresche della città: accogliamo i bambini conducendoli in un ‘viaggio dei sapori’ che punta a far conoscere sempre meglio il cibo, testimoniando come nascono i prodotti del territorio, sottolineando le proprietà dei cibi e il grande valore di portare in tavola alimenti sani, dall’origine certa”.

Nel primo “martedì buono” del 2020 tra i prodotti in primo piano ci sarà il broccolo. Gli agricoltori proporranno delle schede volte a sottolineare le grandi qualità di un ortaggio che sfida le rigide temperature invernali, un prodotto “dalle mille proprietà benefiche”,  ricco di vitamine e sali minerali come fosforo, potassio e rame. Torna domani anche il “gioco dei sapori” (protagonisti i broccoli, ma anche i “cibi che fanno bene ai capelli”), che darà modo di vincere la spesa della settimana.

 

 

1062 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online