Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.17

Coronavirus DECRETO SCUOLA , NON UN PASSO INDIETRO |rete studenti

La presa di posizione della rete degli studenti

| Scritto da Redazione
Coronavirus DECRETO SCUOLA , NON UN PASSO INDIETRO |rete studenti

Coronavirus DECRETO SCUOLA , NON UN PASSO INDIETRO |rete studenti

La presa di posizione della rete degli studenti

In questi giorni circolano diverse indiscrezioni sull'esame di maturità e sul prosieguo dell'anno scolastico. Solo nei prossimi giorni arriveranno conferme o smentite ufficiali, ma per il momento la situazione sembra nel complesso positiva.

Nessuna bocciatura per quest'anno: in particolare, tutti i candidati saranno ammessi all'esame di Stato, che sarà composto da un solo maxi-orale qualora si dovesse tornare a scuola dopo il 18 maggio.

Se invece dovesse essere possibile riprendere prima il normale svolgimento delle lezioni, la seconda prova verrà preparata da una commissione interna, mentre il resto dell'esame verrà svolto normalmente.

Si tratta di un passo avanti: il ministero ha recepito che in tempi straordinari servono misure straordinarie. In particolare, la scelta di promuovere tutti segna un passo in avanti verso una battaglia a cui teniamo particolarmente, quella sulla bocciatura.

Anche sulla seconda prova, sarà bene fare chiarezza: nell'ipotesi in cui dovesse essere mantenuta, il Ministero dovrebbe dare indicazioni affinché essa si concentri su una sola delle materie di indirizzo.

Ora è il momento di continuare su questa strada e di prendere decisioni importanti: non un passo indietro sul Decreto Scuola!

#decretoscuola #corona #coronavirus #esame #esamidistato #maturità #maturita2020 #rete #retestudenti #retestudentimedi #retedeglistudenti #reds #rsm #studenti #udu #unione #universitari #unionedegliuniversitari #sempredallastessaparte #students #university #università #scuola #school

Un post condiviso da Rete degli Studenti Medi (@retestudenti) in data: 3 Apr 2

1134 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online