Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.32

Coronavirus Gruppo Volontari Mura Pizzighettone dona 2mila euro alla locale CRI

Un gesto che va nella direzione di far sentire la propria vicinanza e la propria solidarietà a un'organizzazione locale che sta compiendo grandi sforzi per la salute e per salvare delle vite umane. I volontari della Cri pizzighettonese sono infatti in prima linea nell'assistenza all'emergenza Corona Virus.

| Scritto da Redazione
Coronavirus Gruppo Volontari Mura Pizzighettone dona 2mila euro alla locale CRI

Coronavirus Gruppo Volontari Mura Pizzighettone dona 2mila euro alla locale CRI 

Il consiglio direttivo del Gruppo Volontari Mura Pizzighettone onlus, in questo periodo di grande emergenza, ha deciso di effettuare una donazione a favore del Comitato di Pizzighettone della Croce Rossa Italiana.

'Anche se non è nostro costume fare donazioni e devolvere contributi in quanto anche noi siamo una associazione – onlus - che opera per e nel borgo e raccoglie fondi e promuove iniziative per riuscire a concretizzare propri progetti ed obiettivi – commenta Sergio Barili, presidente del Gruppo Volontari Mura -, quella di questi giorni è una situazione talmente eccezionale che merita discendere in campo. La risposta del consiglio direttivo è stata unanime e immediata e abbiamo deciso di donare a favore della locale Cri la somma di 2 mila euro'.

La donazione è avvenuta ieri – venerdì 20 marzo - con bonifico bancario effettuato tramite home-banking.

'Ringraziamo il Gruppo Volontari Mura per la sensibilità e la vicinanza – precisa Emanuele Castelvecchio, responsabile servizi e tra i decani del locale Comitato Cri – La somma donata sarà ben spesa. Verrà utilizzata per l'acquisto di presidi di protezione individuale, come ad esempio tute monouso in uno speciale materiale protettivo che costano parecchio e che non ci vengono al momento più fornite.

Dotazioni utilissime per i volontari in servizio per 118 ed emergenza, che in questo periodo svolgono turni anche notturni lunghissimi con trasferte di emergenza anche fuori provincia'.

L'auspicio è che altri si aggiungano. Sulla pagina Facebook della locale Cri, l'appello alla donazione. 'Che già qualche privato ha raccolto. Anche con piccole somme ma che tutte assieme aiutano tanto', precisa Castelvecchio.

986 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online