Sabato, 27 aprile 2024 - ore 15.56

(CR) Assunte a tempo indeterminato 11 tra educatrici e insegnanti

Garantito personale stabile a tutte le sezioni di nido e scuole infanzia comunali

| Scritto da Redazione
(CR) Assunte a tempo indeterminato 11 tra educatrici e insegnanti

(CR) Assunte a tempo indeterminato 11 tra educatrici e insegnanti

Garantito personale stabile a tutte le sezioni di nido e scuole infanzia comunali

Cremona, 30 agosto 2023 – Alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico negli asili nido e scuole infanzia comunali, l’assessora con delega all’Istruzione Maura Ruggeri, affiancata dal Segretario Generale Gabriella Di Girolamo, dirigente ad interim del Settore Politiche Educative, e da Silvia Bardelli, responsabile del Servizio Politiche Educative e Istruzione, ha incontrato nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale, le 11 educatrici ed insegnanti assunte da pochi giorni a tempo indeterminato. Un gruppo consistente di personale qualificato che ad integrare e rafforzare in modo significativo quello già impegnato nelle scuole comunali dove, per la prima volta, sarà presente personale di ruolo in tutte le sezioni. Un momento importante non solo per augurare loro buon lavoro, ma anche per primo scambio di informazioni e riflessioni.

Ecco i nomi delle nuove assunte: Gaia Balzarini (Nido S. Francesco); Giulia Bernardi (Nido S. Francesco); Martina Butti (Nido S. Francesco); Giusy Raffaella Oliva (Nido Sacchi); Ilaria Rossi (Nido Navaroli); Sonia Zanotti (Nido San Francesco); Sara Araldi (Scuola Infanzia Lacchini); Monica Bassetti (Scuola Infanzia Martini); Giuseppina Cattivelli (Scuola Infanzia Agazzi); Monica Lucini (Scuola Infanzia Martini); Valentina Mainardi (Scuola Infanzia Martiri della Libertà). A loro si aggiungerà, nei prossimi giorni, Marianna Di Giovanni per sostituzione di personale dimissionario negli asili nido.

“L'assunzione a tempo indeterminato di 11 nuove unità di educatrici ed insegnanti da inserire negli asili nido e scuole infanzia comunali costituisce una conferma dell'impegno e dell'investimento dell'Amministrazione sulla prima infanzia e sulla qualità del sistema cittadino destinato agli 0/6 anni, qualità che passa soprattutto dalla continuità e dalla stabilità del rapporto di lavoro e dalla formazione del personale. Iniziare l'anno scolastico garantendo a tutte le sezioni di nido e infanzia la presenza di personale stabile è un obiettivo importante che è stato raggiunto ed è motivo di grande soddisfazione”, è il commento dell’assessora Maura Ruggeri.

372 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online