Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 20.06

(CR) Centro Fumetto e Avis - l'importanza di donare il sangue

Settimana informativa e incontro pubblico sabato 25 marzo alle 17:30

| Scritto da Redazione
(CR) Centro Fumetto e Avis - l'importanza di donare il sangue (CR) Centro Fumetto e Avis - l'importanza di donare il sangue

(CR) Centro Fumetto e Avis - l'importanza di donare il sangue

Settimana informativa e incontro pubblico sabato 25 marzo alle 17:30

Prosegue l'attività quotidiama di informazione sulla donazione del sangue. Il Centro Fumetto ha messo a disposizione la propria sede per consentire ai volontari di Avis Cremona di comunicare come si dona il sangue e perché questa attività è di importanza cruciale.

Ogni giorno, sino al 24 marzo, dalle 16:30 alle 18:30, presso la sede di Via Palestro 17, i volontari di Avis Comunale Cremona sono a disposizione per comunicare le modalità di adesione ad Avis e come funziona la donazione del sangue.

Sabato 25 marzo, dalle 17:00, ci sarà un incontro pubblico con la cittadinanza in cui saranno presentate le attività dell'Associazione. Durante l'incontro, alcuni autori del Cfapaz disegneranno dal vivo.

Saranno presenti i giovani emergenti Alessandro Soldi, Lucrezia Berselli, Emma Midwen Marrone e il veterano Marcello Moledda, che tra l'altro è anche uno storico donatore.

Qui di seguito il comunicato stampa di Avis, alcune foto scattate in sede con i volontari e gli operatori di Avis e del Cento Fumetto, e i bozzetti delle opere che saranno disegnate dal vivo.

AVIS COMUNALE DI CREMONA E CENTRO FUMETTO ANDREA PAZIENZA

In occasione della celebrazione del 90° anno di fondazione, che ricorre nel corso del 2023, AVIS Comunale di Cremona sarà presente nella settimana dal 20 al 24 marzo, dalle ore 16:00 alle ore 18:30, presso il Centro Fumetto Andrea Pazienza, nei locali di via Palestro n.17 a Cremona, per un momento di promozione del Dono del Sangue aperto a tutti, con la presenza di alcuni volontari che distribuiranno materiale informativo e saranno a disposizione di quei cittadini che vorranno avere delle informazioni per diventare donatori di sangue.

A conclusione della settimana di promozione, sabato 25 marzo alle ore 17:30 verrà organizzato un incontro con i disegnatori del Centro Fumetto e i rappresentanti di AVIS aperto a tutti.

AVIS, conosciuta in tutto il territorio nazionale, opera per diffondere la cultura della solidarietà, che si traduce nel Dono del proprio sangue per alleviare le sofferenze degli ammalati. Un dono che continuerà a salvare vite, se tanti si vorranno aggiungere e diventare donatori.

AVIS comunale di Cremona celebra il 90° di fondazione con lo slogan “ 90 anni insieme per la vita”.





Centro Fumetto "Andrea Pazienza"

Via Palestro, 17 - 26100 Cremona

tel. 0372/407790

info@cfapaz.org

751 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online