Sabato, 23 marzo 2019 - ore 14.00

Rubriche News » Approfondimenti

IN CORSO IL XXI CINEMA IN VERTICALE fino 12 aprile 2019 Proiezioni del 23 marzo

-23 marzo :La storica collaborazione con il Trento Film Festival si concretizza con un appuntamento, il 23 marzo a San Giorio di Susa, nel corso del quale verrà proiettato “The dawn wall” di Peter Mortimer e Josh Lowell, bellissimo film presentato nel corso dell’ultima edizione, la 66a, del rinomato festival

ADU Governo. Il TAV e le furbizie di Toninelli. I costi-benefici sono positivi

La prima è quello che abbiamo più volte ricordato, cioè aver affidato l'analisi costi-benefici del Tav a un gruppo di persone, che si erano già espresse negativamente, in precedenza e pubblicamente; la seconda è quella relativa ai bandi di gara da indire, per non perdere 300 milioni stanziati dalla Ue, per poi revocarli, semmai, dopo le elezioni europee.

ADUC Fatturazione elettronica, cosa deve sapere il consumatore

Dal 1/1/2019 è obbligatorio per tutti utilizzare la fattura elettronica, una fattura in formato digitale XML che va inviata al sistema di interscambio dell’Agenzia delle entrate (SdI) che provvede a sua volta ad inoltrarla al destinatario. Il nuovo sistema riguarda i soggetti obbligati all’emissione della fattura e, in gran parte, i rapporti commerciali tra partite IVA .

ADUC Governo. Tav e la conta dei fagioli

"Sono un conta fagioli" dichiara il prof. Marco Ponti, ex professore ordinario del Politecnico di Milano, a proposito dell'analisi costi-benefici del Tav, la linea ferroviaria Torino-Lione.
Petizioni online
Sondaggi online