Venerdì, 22 gennaio 2021 - ore 07.42

Rubriche News » Approfondimenti

CNDDU Assalto al Congresso USA

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani in relazione allo scioccante affronto alle istituzioni democratiche americane intende proporre alcune riflessioni.

Ambiente: arriva il Libro Bianco sulla comunicazione ambientale

13 testimonianze per spiegare le tante problematiche legate all’ambiente nella sua complessità. Matteo Colle di Gruppo CAP porta la sua esperienza nell’ambito della comunicazione ambientale nei servizi di pubblica utilità

Vincenzo Montuori ci presenta CORRADO CALABRO’

Giurista, uomo delle istituzioni (è stato presidente dell’AGCOM per diversi anni) e allo stesso tempo uno dei poeti più’ complessi e articolati del tardo Novecento ; si tratta di CORRADO CALABRO’, nato nel 1935 a Reggio Calabria, vivente.

Castelleone Magicamusica, dalla carta alle note: ecco ‘Fantastica’

Si è concluso sabato 19 dicembre ‘Caro magico amico ti scrivo’, il progetto di scrittura creativa realizzato in collaborazione con l’istituto comprensivo Pescara 8. Uno dei testi è stato tradotto in musica: ecco ‘Fantastica’, Lombardi: ‘È il nostro regalo di Natale’

PADANIA ACQUE HA PRESENTATO (on line) IL PIANO INVESTIMENTI PERIODO 2020-2023

Alla presentazione sono intervenuti Claudio Bodini, Alessandro Lanfranchi e Stefano Ottolini, rispettivamente Presidente, Amministratore delegato e Direttore generale di Padania Acque, insieme a Damiano Scaravaggi, Direttore dell’Ufficio d’Ambito della Provincia di Cremona, e a Stefano Belli Franzini, presidente del CdA dell’Ufficio d’Ambito della Provincia di Cremona e sindaco di Gussola.
Cremona

UICI Cremona Venite a trovarci Mercoledì 16 Dicembre al nostro banchetto

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona sarà nuovamente presente Mercoledì 16 Dicembre, sotto i portici del Consorzio Agrario vicino a Piazza Marconi a Cremona, con il proprio banchetto informativo e di raccolta fond

SANTA LUCIA La festa dei bambini di Cremona e non solo di Agostino Melega

E mi sono chiesto spesso il perché di questa perseveranza, o meglio di questo intimo rapporto, che anziché affievolirsi nel tempo, è accresciuto a dismisura a motivo principale dell’arrivo di cinque curiosissimi nipoti, con i quali l’argomento di santa Lucia è di primaria importanza.

Tutta Cremona in un grande libro | Gigliola Reboani

Dedicato alla città che ha dato i natali al principe dei liutai, si conferma ideale strenna per il prossimo Natale il possente volume "Cremona la città di Stradivari", edito da Fantigrafica con foto di Mino Boiocchi.
Petizioni online
Sondaggi online