Sabato, 31 ottobre 2020 - ore 05.50

Rubriche News » Approfondimenti

ASST DI CREMONA BRUNO CENSORI E’ IL NUOVO PRIMARIO DI NEUROLOGIA

A Cremona dal mese di Giugno, ha già introdotto una importante novità: il paziente con Ictus inizia il trattamento di trombolisi direttamente in pronto soccorso. Guadagnando tempo prezioso per la vita e riducendo il rischio di eventuali esiti invalidanti.

Vincenzo Montuori (CR) ci presenta la poetessa cilena Gabriela Mistral

La fama di Pablo Neruda (Ricardo Neftali Reyes) con la sua epica figura pubblica e la sontuosità metaforica dei suoi versi ha messo in ombra la fama di quella che fino agli anni Sessanta era stata la figura più rinomata della poesia cilena, Gabriela Mistral (1889-1957) prima donna sudamericana a ricevere il Nobel nel 1945.

LA SICUREZZA INTERESSA PIU' ALLA DESTRA O ALLA SINISTRA? di Agostino Spataro

La sicurezza dovrebbe essere un valore fondante della convivenza civile, condiviso da tutte le forze democratiche. Tuttavia, se proprio le si vuol dare una connotazione politica credo che tutelare la sicurezza dei cittadini sia più interesse della sinistra e delle forze progressiste e meno della destra.

ASST CREMONA INFLUENZA STAGIONALE - AL VIA LA CAMPAGNA VACCINALE 2020-2021

VACCINO ANTINFLUENZALE Insieme alle misure di igiene e di protezione individuale, la vaccinazione è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l'influenza stagionale. La vaccinazione è raccomandata e gratuita per le categorie a rischio e fasce di età previste da Regione.

CNDDU Covid19 Aggiornamento sulla scuola

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, visti i dati pubblicati dalla ISS inerenti ai contagi del 13 ottobre (7.332 nuovi positivi e 43 deceduti), richiede con urgenza nuove misure per il mondo della scuola, atte al contenimento della pandemia.

ADUC Contraccezione e aborto. Diritti o concessioni?

Ora che l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato le minorenni ad usare una pillola di “contraccezione d’emergenza”, che se presa entro 5 giorni da un rapporto sessuale a rischio induce le mestruazioni ed evita la formazione del feto,il nostro Paese, a livello normativo, si colloca in buona posizione per quanto riguarda la contraccezione.
Petizioni online
Sondaggi online