Sabato, 30 maggio 2020 - ore 17.40

Rubriche News » Approfondimenti

Cremona Ordinanza anti-movida in vigore dalle ore 20 del 27 maggio Ecco il testo

Fatti salvi eventuali successivi provvedimenti nazionali e regionali nonché di eventuali decisioni che potranno essere assunte dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, per i motivi contingibili e urgenti con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze emergenziali: su tutto il territorio comunale dalle ore 20,00 del giorno 27 maggio 2020

LA STORIA DEL NOME DEL TORRONE | Agostino Melega (Cremona)

Iniziamo allora col ricordare che si è venuto ad affermare un dato linguistico, ossia che il dolce mandorlato cremonese derivi da torre (fatto a forma di torre), il cui prototipo – scrive Carla Bertinelli Spotti – sarebbe nato nel 1441, in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti.

Archivio di Stato La carità a Cremona nel tardo Medioevo -Documento 5

Liber rationum 1450-1485 Il registro contiene la contabilità relativa a somme spese e ricevute a diverso titolo dal Consorzio per gli anni 1450-1485; nelle pagine finali è riportato l’inventario dei beni della possessione di Soresina del 1445 in copia del 1475; copia della lettera della duchessa di Milano datata 7 novembre 1457.

Giornata Mondiale della Terra 22 aprile 2020: #Abbracciamola

Carissime, carissimi, in occasione della giornata mondiale della Terra, mercoledì 22 aprile 2020, vogliamo lanciare un flash mob virtuale per tenere alta l’attenzione, anche in questo momento difficile, sulla cura del nostro pianeta.

COVID-19: dall'emergenza sanitaria a quella sociale |Alessandro Portesani

Caro Direttore, il nostro Paese ed il nostro territorio stanno attraversando con enorme dolore la terrificante emergenza sanitaria dell’epidemia da COVID-19. Per quasi tutti noi si tratta di una catastrofe senza precedenti, per il numero di vite umane spezzate, per la paura che stiamo vivendo, per la limitazione alla libertà individuale
Petizioni online
Sondaggi online