Mercoledì, 23 gennaio 2019 - ore 10.54

Rubriche News » Approfondimenti

LA PENA LIQUIDA di Daniel Monni

Il carcere palesa quotidianamente i propri limiti e cionnonostante sembra legittimare la propria esistenza su postulati propri a quella “necessità del male” tanto cara a Schelling, secondo il quale è il male lo strumento attraverso il quale può rivelarsi il bene.

Cremona Il Ponchielli per la ‘Grande Età’ 2019 Evento del 17 gennaio

Allegria, spensieratezza e tanto divertimento per quattro appuntamenti dall’immancabile Compagnia Corrado Abbati alla simpatia de I Legnanesi, dalle canzoni delle Mondine alla commedia brillante Quartet, che anche quest’anno il Teatro Ponchielli dedica al pubblico della “Grande Età”.

Auto elettriche in aree pedonali? No, grazie!

Da una parte si discute spesso dell’opportunità di condurre le bici a mano nelle aree pedonali per una presunta maggiore sicurezza delle persone e dall’altra si permette il passaggio di auto, seppure elettriche. Credo che nessuno possa dubitare di una inammissibile contraddizione.

Tariffe Autostradali. Ecco dove vi saranno gli aumenti di Dario Balotta (ONLIT )

TARIFFE AUTOSTRADALI: aumentano la Torino Bardonecchia 6,6%, l’Aosta Monte Bianco 6,3%, il CAV 2%, la Torino-Savona 2,2%, la Savona-Ventimiglia (Fiori) 0,7%, TEM e Brebemi 2,2%, Tangenziale di Napoli +1,8%, Cisa +1,8%, Autovia Padana (ex Centropadane)+0,1% e Pedemontana lombarda 0,5%. ONLIT, PERDONO CONSUMATORI E CONTRIBUENTI

ADUC Natale, consigli per il dopo acquisti. Garanzia e diritto di recesso

Firenze, 1 gennaio 2019. Può accadere che un regalo di Natale non funzioni bene oppure sia della misura sbagliata. Ma il venditore rifiuta di sostituirli o di restituire quanto pagato (non si cambia nulla, manda il telefonino a riparare al centro assistenza, ecc.).

ADUC Capodanno: dopo la nottata un gran mal di testa. I rimedi

Roma, 30.12.2018. Si avvicina il fine anno e, soprattutto, il Capodanno con relativo mal di testa, nausea e sudore. Poche ore di sonno per la veglia, una grande abbuffata per il cenone, soprattutto una bella bevuta e gli effetti sono garantiti.

Il Differimento della (Rieducazione?) Pena per Motivi di Salute

“Nella condizione in cui devo vivere, i capricci nascono da soli: è incredibile come gli uomini costretti da forze esterne a vivere in modi eccezionali e artificiali sviluppino con particolare alacrità tutti i lati negativi del loro carattere” -GRAMSCI A., Lettere dal Carcere-

ADUC Roma Capitale. Un generale al posto della Raggi?

A governare la Capitale d'Italia, c'è la sindaca pentastellata Virginia Raggi. Eletta con il 67% dei voti, il 19 giugno del 2016, ha una maggioranza assoluta in Consiglio comunale e la facoltà di nominare assessori e alti dirigenti amministrativi.

Auguri all'agrodolce di Benito Fiori (Cremona)

Cari e pazienti amici, in occasione della recentissima COP24 (24ª Conferenza delle Parti) a Katowice è emerso un nuovo elemento che non può non fare pensare.

MANOVRA, MIRABELLI (PD): VOTO 4, PAGANO LE FASCE DEBOLI E SI AUMENTANO TASSE

«Il voto alla manovra sarebbe 4, non 7 come ritiene Salvini, ma possiamo anche rivederlo al ribasso quando riusciremo a leggerla tutta perché, ad oggi, molti parlamentari non hanno ancora avuto modo di finire di leggerla». Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, intervenendo a Radio Popolare.

II ‘Premio Moreni’: la parola ai giovani nel corso della tradizionale cerimonia svoltasi in Comune

Il Sindaco, Gianluca Galimberti, ha coinvolto i giovani partecipanti alla terza edizione dell’ormai tradizionale appuntamento, parlando con loro di valori, di volontariato, dell’esempio lasciatoci da Fabio Moreni in un serrato dialogo, informale e decisamente fuori dagli schemi, ma proprio per questo ancor più genuino e vero. Intanto, emergono le prime novità circa la prossima edizione: prevista una sede distaccata a Crema.