Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.56

(CR) Gianni Rossoni eletto rappresentante Comuni del territorio nel CAL

Il ruolo del CAL sinteticamente è quello di esprimere pareri sui regolamenti attuativi od esecutivi delle leggi regionali

| Scritto da Redazione
(CR) Gianni Rossoni eletto rappresentante Comuni del territorio nel CAL (CR) Gianni Rossoni eletto rappresentante Comuni del territorio nel CAL (CR) Gianni Rossoni eletto rappresentante Comuni del territorio nel CAL

(CR) Gianni Rossoni eletto rappresentante dei Comuni del territorio all'interno del CAL

 Si è svolta oggi presso l'aula Magna della sede territoriale del Politecnico a Cremona l'Assemblea dei Sindaci per la nomina del rappresentante dei Comuni all'interno del Consiglio delle autonomie locali della Lombardia.

Il ruolo del CAL sinteticamente è quello di esprimere pareri sui regolamenti attuativi od esecutivi delle leggi regionali sulle quali il CAL è chiamato ad esprimere un parere obbligatorio.

Erano presenti 41 rappresentanti dei Comuni per una popolazione complessiva di 229.900 abitanti: le elezioni, alla presenza del Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni e del segretario generale avv. Carmelo Salvatore Fontana, a scrutinio segreto hanno così confermato l'uscente con 31 voti, Gianni Rossoni (5 schede bianche, 1 voto Valeria Patelli,  1 Voto Giuseppe Bignardi, 1 voto Giuseppe Grassi, 2 voti Simona Ravasi), attuale presidente del CAL stesso. Rappresentante di diritto il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni.

Provincia di Cremona, Ufficio Stampa , Corso Vittorio Emanuele II° n. 17 - 26100 Cremona, Tel. 0372 406227

 

388 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online