Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.29

(CR) Gramménos Mastrojeni, inaugura i Lunedì Virgiliani

Lunedì 6 Marzo p.v., alle ore 16, presso la Sala Bonomelli di via Milano 5 (Seminario vescovile)

| Scritto da Redazione
(CR) Gramménos Mastrojeni, inaugura i Lunedì Virgiliani

(CR) Gramménos Mastrojeni, inaugura i Lunedì Virgiliani

Lunedì 6 Marzo p.v., alle ore 16, presso la Sala Bonomelli di via Milano 5 (Seminario vescovile), si terrà il primo appuntamento della quarta edizione del progetto “I Lunedì virgiliani” voluto ed organizzato dall’Istituto Comprensivo CR2 in stretta collaborazione con l’associazione “ABC-Alleanza Bene Comune” e il pieno patrocinio dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Cremona.

Gramménos Mastrojeni, personalità nota ai cremonesi per la sua puntuale ed ambita presenza ad ogni edizione del progetto, presenterà e dialogherà con l’ospite dell’incontro, la prof.ssa Valeria Barbi.

La speaker, oltre che relatrice in conferenze nazionali, svolge attività di formazione in ambito scientifico e interviene regolarmente come coordinatrice e docente in corsi sul cambiamento climatico, la transizione ecologica e la conservazione della biodiversità presso l'ISPI, il Politecnico di Milano e l'Università Bocconi.

 Il dott. Mastrojeni, si ricorda invece, è un diplomatico, professore e scrittore italiano che si è concentrato negli ultimi 25 anni sugli impatti sociali, geostrategici ed economici del degrado ambientale, nonché su temi relativi alla protezione dell'ambiente, alla coesione umana, alla pace e alla sicurezza. 

Dal 2019 è  Senior Vice Secretary General presso il Segretariato dell'Unione per il Mediterraneo, UfM, con la specifica competenza nei settori dell’energia e delle azioni per il clima.

Benito Fiori, referente associazione “ABC-Alleanza Bene Comune”

497 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online