(CR) OTTIMA PARTECIPAZIONE AI LABORATORI ESTIVI DEL CENTRO FUMETTO
Le attività del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” si sono concluse con i laboratori estivi di fumetto che hanno animato la sede per tutto il mese di luglio. La partecipazione è stata davvero notevole. Al gruppo dei più piccoli si sono iscritti 37 bambini sotto i 12 anni, con una media di 18 partecipanti ad incontro. A quello dei più grandi 27 ragazzi dai 12 ai 19 anni, con una media di 13 per ogni incontro.
L’atmosfera è stata vivace e creativa, grazie all’ottimo lavoro di conduzione delle autrici Lucrezia Berselli, Emma Marrone ed Esmeralda Pashollari, che avevano da poco finito l’anno di servizio civile proprio al Centro Fumetto, dimostrando così di avere acquisito valide competenze professionali.
Bambini e ragazzi hanno realizzato brevi fumetti ed esercitazioni grafiche, familiarizzando con la tecnica della narrazione per immagini. Molti di loro non avevano mai frequentato il Centro prima di questa attività.
Si sono così registrate immediate ricadute: in tanti si sono iscritti alla Rete Bibliotecaria Cremonese per leggere i fumetti del Centro e molti hanno dichiarato il loro interesse ai corsi autunnali che saranno presentati sabato 14 settembre alle 16:00 in sede.
Nelle foto allegate le tre conduttrici dei laboratori, con tanto di ventaglio, e alcuni momenti delle attività.
Centro Fumetto "Andrea Pazienza"
Via Palestro, 17 - 26100 Cremona
tel. 0372/407790